Home Eventi La bellezza salverà il mondo: salvaguardia e riqualificazione delle aree verdi

La bellezza salverà il mondo: salvaguardia e riqualificazione delle aree verdi

349
0
CONDIVIDI

L’Occitane e Lifegate lanciano l’iniziativa “LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO“: un impegno sociale per la salvaguardia e riqualificazione delle aree verdi in Italia.

La campagna prende il nome dalla massima dello scrittore russo Dostoevskij e riassume perfettamente questa collaborazione per raggiungere il comune obiettivo di contribuire a rendere possibile uno sviluppo sostenibile con azioni concrete.  L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, propone di favorire l’attività di recupero e riciclo dei rifiuti attraverso la partecipazione attiva dei clienti che saranno chiamati a dimostrare la propria sensibilità ambientale riconsegnando in una delle boutique L’Occitane i contenitori vuoti dei prodotti di bellezza di qualsiasi marchio. Creme, profumi, shampoo, bagnoschiuma e non solo: l’importante è che le confezioni siano in plastica o vetro.

Per ogni contenitore consegnato, dal 15 novembre al 31 dicembre, L’OCCITANE destinerà 1 euro al progetto di tutela ambientale di LIFEGATE sul territorio, ovvero la riqualificazione dell’Alzaia del Naviglio Grande a Milano con la messa a dimora di oltre 700 piante. Non solo! Per ogni contenitore, infatti, il cliente riceverà anche un buono sconto di 1 euro che potrà essere utilizzato per gli acquisti in boutique a fronte di una spesa di 10 euro . Lo sconto è cumulabile grazie all’utilizzo di più buoni.

L’obiettivo del progetto è duplice: da un lato recuperare e valorizzare gli spazi verdi in città e realizzando una “strada verde” che colleghi Milano ai Parchi Regionali della Valle del Ticino e dell’Adda, dall’altro sensibilizzare i clienti sull’importanza del riciclo e sui temi della sostenibilità ambientale.

Dalla sua creazione nel 1976, L’OCCITANE coltiva il valore del rispetto e della tutela ambientale. Oltre a una filosofia, L’OCCITANE ne ha fatto un impegno, che si è tradotto negli anni in azioni concrete. Ogni gesto, ogni scelta è guidata dalla doppia volontà di preservare e trasmettere. È in questo modo che esiste e trova il proprio senso. Dalla produzione all’imballaggio, L’OCCITANE opera nel più totale rispetto della natura, utilizzando carta e cartone provenienti da fonti sostenibili, prodotti senza cloro e materiali riciclabili. Il proposito de L’OCCITANE è il benessere ed è per questo motivo che s’impegna nel limitare il più possibile l’impatto ambientale delle sue azioni e a rendere i suoi prodotti godibili per tutti: l’etichettatura in Braille ne è un brillante esempio. Per ridurre per sempre l’impatto ambientale, è entrata a far parte di un percorso di certificazione ISO 140001.

LIFEGATE, advisor e network di riferimento per lo sviluppo sostenibile, dal 2000 supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile attraverso il nuovo modello di impresa “People, Planet e Profit”. LifeGate offre consulenza su sostenibilità, progetti di comunicazione e fornitura di energia rinnovabile. Il Gruppo LifeGate affianca alle proprie attività rivolte alle imprese un network di comunicazione (LifeGate.it, , LifeGate “and Music”, social media, newsletter, app mobile, ecc.) coinvolgendo ed informando ogni giorno una community di oltre 1 milione di contatti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here