Home Società I segnali della contaminazione di Fukushima sulla costa occidentale

I segnali della contaminazione di Fukushima sulla costa occidentale

322
3
CONDIVIDI

La mappa qui sotto proviene dalla Nuclear Emergency Tracking Center, essa mostra che i livelli di radiazione presso le stazioni di monitoraggio delle radiazioni in tutto il paese sono elevati .

Come si può notare , questo è vero soprattutto lungo la costa occidentale degli Stati Uniti . Ogni singolo giorno , 300 tonnellate di acqua radioattiva entrano l’Oceano Pacifico, ciò significa che la quantità totale di materiale radioattivo rilasciato da Fukushima è in costante aumento , ed è entrata ormai nella nostra catena alimentare.

Pensate che potrebbero essere necessari fino a 40 anni per ripulire il disastro di Fukushima , e nel frattempo innumerevoli persone innocenti svilupperanno il cancro e altri problemi di salute a causa di esposizione a livelli elevati di radiazioni nucleari, già i nuovi nati nelle zone di adiacenti a Fukushima portano difetti alla nascita legati proprio dalle radiazioni . Stiamo parlando di un disastro nucleare che è assolutamente senza precedenti, ed è in costante peggioramento.

I 28 segni che la costa occidentale del Nord America è compromessa dalle radiazioni nucleari di Fukushima:

1) Gli orsi polari , foche e trichechi lungo la costa dell’Alaska sono affetti da perdita di pelo e ferite aperte, esperti della fauna selvatica stanno studiando se la perdita di pelo e ferite aperte rilevati in nove orsi polari nelle ultime settimane è diffusa e correlata ad incidenti simili tra foche e trichechi .
Gli orsi sono stati tra 33,  avvistati nei pressi di Barrow , in Alaska , durante il lavoro di indagine di routine lungo la costa artica .

2)C’è un’epidemia di leoni marini morti lungo la costa della California. Al rookeries isola al largo della costa della California del Sud, il 45 per cento dei cuccioli nati nel mese di giugno sono morti , ha detto Sharon Melin , un biologo della fauna selvatica per il National Marine Fisheries Service con sede a Seattle . Normalmente la moria avrebbe riguardato meno di un terzo dei cuccioli, l’evento è stato classificato come insolito e sono in corso studi di approfondimento.

3)Lungo la costa del Pacifico del Canada e dell’Alaska costa,  il salmone rosso è al minimo storico . Molti stanno incolpando Fukushima .

4)Lungo la costa  ovest del Canada si sono trovati pesci che sanguinano dalle branchie, pance e bulbi oculari.

5)Detriti provenienti da Fukushima stanno attraversando l’Oceano Pacifico ed entreranno in collisione con la costa occidentale.

6)Viene previsto che la radioattività delle acque costiere al largo della costa occidentale degli Stati Uniti potrebbe raddoppiare nel corso dei prossimi 5-6 anni.

7)Gli esperti hanno riscontrato livelli molto elevati di cesio – 137 nel plancton che vive nelle acque dell’Oceano Pacifico tra le Hawaii e la costa occidentale .

8) Un test in California, ha scoperto che il tonno rosso è stato contaminato con radiazioni da Fukushima .

9) Già nel 2012, il Vancouver Sun ha riferito che il cesio -137 veniva trovato in una percentuale molto alta dei pesci che il Giappone stava vendendo in Canada.

  •  73 per cento di sgombro testato
  •  91 per cento del halibut
  •  92 per cento delle sardine
  •  93 per cento del tonno e anguilla
  •  94 per cento del merluzzo e acciughe
  •  100 per cento della carpa, alghe marine , squali e coda di rospo 

10)Le autorità canadesi stanno trovando estremamente elevati i livelli di radiazioni nucleari in alcuni campioni di pesce. Alcuni campioni di pesce testati fino ad oggi hanno avuto livelli molto alti di radiazioni : un campione branzino raccolto nel mese di luglio , per esempio, ha avuto 1.000 becquerel per chilogrammo di cesio .

11) Alcuni esperti ritengono che ci sia stato un aumento di cancro lungo la costa occidentale, legato soprattutto a ciò ha mangiato molto pesce.

12)La BBC News ha recentemente riportato che i livelli di radiazioni intorno a Fukushima sono ” 18 volte più elevati ” di quanto si credesse .

13)Uno studio finanziato dall’UE ha concluso che Fukushima ha rilasciato fino a 210 quadrilioni becquerel di cesio -137 in atmosfera .

14)Radiazione atmosferica da Fukushima ha raggiunto la costa occidentale degli Stati Uniti nel giro di pochi giorni nel 2011.

15) Ogni giorno 300 tonnellate di acqua contaminata viene riversata nell’Oceano Pacifico da Fukushima.

16) E ‘stato stimato che sono state rilasciate in mare fino a 100 volte più radiazioni nucleari da Fukushima  rispetto al disastro di Chernobyl .

 

Fonte

 

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here