Home Eventi Domenica 9 ottobre torna la Biodomenica

Domenica 9 ottobre torna la Biodomenica

188
0
CONDIVIDI

Appuntamento ad Amelia a cura di Legambiente Circolo Amerino e AIAB Umbria
BioDomenica è una giornata nazionale di incontro tra il mondo agricolo e i cittadini per promuovere il consumo di prodotti sicuri e di qualità, legati al territorio, alle sue tradizioni e alla sua cultura.
Un evento per far conoscere le tecniche produttive e le pratiche agronomiche ecocompatibili, la loro praticabilità in tutto il pianeta, e la loro capacità di favorire un’equa ripartizione delle risorse, garantendone la loro conservazione per le generazioni future.
La BioDomenica non è un mercato di prodotti biologici ma essenzialmente un incontro culturale a cui partecipano produttori, consumatori, aziende agrituristiche, associazioni ambientaliste, enti parco e diverse associazioni di volontariato. Nelle diverse piazze si organizzano incontri, dibattiti, convegni e workshop nonché degustazioni di diversi prodotti e mostre informative.
Le scorse edizioni hanno visto il biologico protagonista in più di 100 piazze su tutto il territorio nazionale, con migliaia di agricoltori e allevatori che hanno incontrato i cittadini svolgendo un’indispensabile azione di informazione e promozione dell’agricoltura biologica italiana, delle sue tradizioni e della sua cultura.
Il tema di quest’anno è: I VALORI DEL BIO
Quest’anno la Manifestazione desidera porre l’accento sul valore sociale, economico e ambientale del Biologico in Italia, per fornire una corretta informazione sul tema e produrre un dossier condiviso che verrà distribuito su territorio nazionale.

tratto da legambiente

[social_share/]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here