aptera

Aptera: l’auto solare elettrica che non si ricarica mai

Design innovativo, tecnologia avanzata, ciò che distingue Aptera dagli altri veicoli elettrici è la nostra combinazione unica di energia solare ed elettrica che alimenterà il tuo viaggio senza frequenti soste alla stazione di ricarica. A seconda di dove vivi e di quanto guidi, potresti non dover mai ricaricarla.

Disponibile per il preordine, l’azienda offre un veicolo elettrico solare avanzato che vanta un’autonomia fino a 1.000 miglia e non richiede ricarica per la maggior parte dei conducenti

Aptera Motors ha introdotto il primo veicolo elettrico solare (sEV) che non richiede ricarica per la maggior parte dell’uso quotidiano e vanta un’autonomia fino a 1.000 miglia per carica completa, sconvolgendo i risultati delle prestazioni del settore per Data. L’azienda sfrutta le scoperte in strutture leggere, aerodinamica e raffreddamento a bassa resistenza, scienza dei materiali e processi di produzione per fornire il veicolo più efficiente mai messo a disposizione dei consumatori.

“Con la tecnologia Never Charge, sei guidato dalla potenza del sole. Il nostro impianto solare integrato mantiene la batteria carica e ovunque tu voglia andare, basta andare “, afferma il co-fondatore Chris Anthony. Never Charge è integrato in ogni auto elettrica ed è progettato per raccogliere abbastanza luce solare per viaggiare per oltre 11.000 miglia all’anno nella maggior parte delle regioni. Il veicolo è realizzato con materiali compositi leggeri che sono molte volte più resistenti dell’acciaio, consentendo alla sua forma del corpo unica di scivolare nell’aria con un coefficiente di resistenza aerodinamica (Cd) inaudito di 0,13.

Le principali innovazioni e funzionalità di Aptera

  • Autonomia da record: la bassa resistenza aerodinamica gli conferisce la più lunga autonomia di qualsiasi veicolo di produzione mai creato, raggiungendo fino a 1.000 miglia per carica e alleggerendo i conducenti dalla frustrante ansia da autonomia.
  • Solare: il solare integrato può essere configurato per fornire fino a 45 miglia di autonomia al giorno con oltre 3 metri quadrati e 180 celle solari efficienti progettate nella struttura del corpo. Questo rende questa auto il primo veicolo in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze di guida quotidiane utilizzando solo l’energia solare.
  • Propulsori efficienti: i motori elettrici raffreddati a liquido spingono Aptera da 0 a 60 in appena 3,5 secondi, con una velocità massima di 180 km / h. La trazione integrale e il controllo della coppia vettorizzato conferiscono ad Aptera comfort, controllo della stabilità e capacità di affrontare condizioni meteorologiche avverse.
  • Efficienza regolabile : le impostazioni regolabili integrate nell’interfaccia utente mantengono i driver aggiornati con i modi in cui possono risparmiare energia ed estendere la portata in tempo reale.
  • Produzione scalabile: l’azienda ha risolto le sfide chiave consentendo una produzione di veicoli rapida, ad alto volume ed efficiente in termini di costi, con solo quattro pezzi principali.

Come prenotarla

Aptera è disponibile per il preordine, il prezzo è compreso tra $ 25.900 e $ 46.900 +.

Aptera Motors fornisce i veicoli elettrici solari (sEV) più tecnologicamente avanzati al mondo, resi possibili da innovazioni nell’efficienza della batteria, nell’aerodinamica, nella scienza dei materiali e nella produzione. Un tre ruote leggero, primo di una serie di veicoli ecologici che saranno offerti per uso commerciale e consumer. Ha la capacità di viaggiare fino a 45 miglia al giorno con energia gratuita dai suoi pannelli solari integrati. Con solo quattro parti strutturali chiave, la forma unica del corpo gli consente di scivolare nell’aria utilizzando molta meno energia rispetto ad altri veicoli elettrici e ibridi sulla strada oggi.

Foto di Aptera

aptera, auto elettrica


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto