AmbienteBio e Avoicomunicare: informare sostenibile

In questi giorni è nata la collaborazione fra AmbienteBio e Avoicomunicare per la diffusione di contenuti su problematiche ambientali, green economy e sostenibilità. Fattori sempre più presenti e di prima importanza nella nostra società. Avoicomunicare è uno spazio creato per proporre un confronto aperto su temi decisivi per il nostro futuro: ambiente e sviluppo sostenibile, equilibri possibili tra mondi e culture diverse, costruzione della pace grazie alla ricerca del dialogo e all’ascolto reciproco.
Avoicomunicare dialoga con esperti e testimoni di questi grandi temi – tra cui Jeremy Rifkin, Timothy Ball, Stephen Schneider, Carlo Petrini, Antonino Zichichi, Woodrow Clark, Amy Domini e Mario Tozzi su inquinamento, clima, energie rinnovabili, immigrazione e integrazione, e non manca il costante coinvolgimento di persone quotidianamente impegnate nella salvaguardia dell’ambiente e nella ricerca di nuove soluzioni.
Avoicomunicare ci chiede qual è secondo voi la chiave per un mondo sostenibile? Io credo che l’unione faccia la forza, un vecchio detto ma tutt’ora molto attuale ecco perchè la collaborazione di molti può dare dei buoni risultati.

Avoicomunicare ci presenta un miniserie in cui ci racconta le scelta di vita e di lavoro che hanno compiuto alcune persone, rispettando l’ambiente in modo sostenibile. Possiamo prendere spunto da questi loro cammini e iniziamo a scoprire come hanno cambiato la loro vita.

Scopri con i racconti di Scelte Sostenibili come sia possibile vivere e lavorare rispettando l’ambiente.

Insieme con Avoicomunicare seguiremo le varie esperienze, le problematiche e le notevoli soddisfazioni che questa scelta etica comporta.

 

Agnese Tondelli


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]