Richiami di prodotti alimentari

Richiami di prodotti alimentari: uova biologiche, prodotti con alfatossine e altro nel mese di gennaio

Caricamento in corso ...

A partire da inizio gennaio sono state diramate alcune circolari che riguardano i richiami di prodotti alimentari. Qui di seguito:

Uova biologiche Olivero Claudio

5 lotti di uova biologiche sono state ritirate a seguito della disposizione del ministero della Salute a causa di una contaminazione biologica, ma non ci sono ulteriori specifiche. I lotti sono prodotti dall’ Azienda Agricola Olivero Claudio nello stabilimento di Monasterolo Di Savigliano, in provincia di Cuneo, in via Rigrasso n° 9.

I lotti interessati sono venduti in confezioni da quattro, sei uova o sfuse con scadenza a 28 giorni, la numerazione è:

  • 1A130120
  • 1A140120
  • 2A130120
  • 2C130120
  • 2C140120 

L’azienda raccomanda di non consumare i lotti interessati ma di riportarli al punto vendita per il rimborso.

Richiami di prodotti alimentari: Facciamo festa con la torta di Natale senza lattosio

Richiamati i prodotti della Belli Freschi da 350 gr con data di scadenza 15/03/2020 e numero di lotto TNSL150320 per la presenza di proteine del latte dovute alla contaminazione. Per chi è allergico al latte si raccomanda di restituire il prodotto al punto vendita.

richiamo di prodotti alimentari

Burro di arachidi: Organic Peanut Butter Crunchy

Richiamato il prodotto di marca Clearspring in confezione di 6 vasetti di vetro da 350 gr con scadenza 30/11/2022 e numero di lotto E193894.

Il prodotto è stato richiamato dal Ministero della Salute per il superamento dei limiti di alfatossine imposte da regolamento. Si consiglia si riportare il prodotto al punto vendita dove è stato acquistato.

Allarme cinghiale infetto

In Val di Susa è allarme cinghiale infetto per via dei contagi di trichinellosi, sale da 20 a 46 le persone contagiate. La problematica è legata al consumo di carne cruda, compresi salumi e altri insaccati di produzione casalinga. L’allerta è estesa a tutta l’Asl della provincia di Torino.

Articoli collegati Richiami di prodotti alimentari

Richiamo di prodotti alimentari: alici per presenza di istamina e bastoncini di pesce Ocean Blue

Bresaola di Tacchino Rigamonti, Snack Bio’s Merenderia e Cotechino Mainelli: allerta alimentare e richiami prodotti nel mese di novembre

Richiamo di prodotti alimentari: tra preparato per cream caramel, olive farcite coop, ghiaccio alimentare e altri alimenti a partire da inizio settembre

richiamo di prodotti alimentari


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto