ossido di etilene

Prodotti ritirati biologici e non per la presenza di ossido di etilene. Più di centinaia i lotti di olio e di prodotti da forno!

Ossido di etilene: Continuano anche questa settimana i ritiri legati a prodotti che contengono presenza di ossido di etilene oltre i limiti di legge. In Italia sono stati ritirati e richiamati più di 60 prodotti per la presenza di quantitativi di ossido di etilene superiori ai limiti di legge concessi. Il ritiro ha riguardato sia prodotti convenzionali sia prodotti biologici.

Ritirati anche dei prodotti per la presenza di tracce di acqua ossigenata utilizzata per sanificare i vasetti.

I prodotti contenenti tracce di acqua ossigenata sono:

Ossido di etilene: ecco la lista dei nuovi prodotti ritirati in questi giorni

ossido di etilene, richiami prodotti


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.