integratori per dimagrire

Integratori per dimagrire: ecco quelli ritirati dal Ministero della Salute

Integratori per dimagrire: gli integratori alimentari sono ancora presi di mira, in questo caso si parla di un prodotto consigliato per dimagrire.

E’ notizia proprio di questi giorni che il Ministero della Salute ha ritirato il prodotto Volfort per la presenza di sostanze farmacologicamente attive quali sildenafil e tadalafil.

Prodotto proveniente dalla Cina e notificato in Italia, che presenta questi principi farmacologici non dichiarati in etichetta:  sildenafil è il principio attivo del viagra; il tadalafil è utilizzato nella cura delle disfunzioni erettili.

Negli integratori non è autorizzato l’impiego di principi attivi ad azione farmacologica, dovrebbero essere esclusivamente composti di origine vegetale.

Integratori per dimagrire

Se avete questo prodotto in capsule non consumatelo e riconsegnatelo al punto vendita dove l’avete acquistato.

Nei mesi sono entrati nel mirino dei controlli molti integratori alla curcuma che poi in un secondo momento sono stati scagionati con relativi studi apportati sui prodotti stessi. Però l’attenzione continua a rimanere alta in quanto è un ramo che è in continua espansione e sono molti ad approfittare di questi business del green e della salute naturale.

Ricordiamo sempre che il miglior modo per dimagrire e mantenersi in forma è la combinazione di vari fattori: alimentazione sana e movimento. Poi possiamo anche integrare dei prodotti (sempre accertarsi della loro sicurezza) ma da soli non possiamo pensare a grandi risultati.

integratori per dimagrire, integratori ritirati, volfort


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto