Home Mondo Veg 8 super cibi per i bambini

8 super cibi per i bambini

1184
1
CONDIVIDI

Nell’alimentazione dei bambini è importante inserire dei cibi ricchi di sostanze nutritive, con proprietà salutari e antiossidanti. Vediamo quali sono importanti:

1) FAGIOLI

I fagioli sono super nutriente, ricchi di antiossidanti, fibre, ferro , proteine ​​e vitamina B. Dovrebbero essere messi a bagno per una notte prima di prepararli per diminuire il tempo di cottura .

2)AVOCADO

L’avocado contiene alti livelli di Omega3,  ottima quantità di nutrienti. Alimento ricco che può essere servito direttamente anche senza condimenti, come frutto.

3)MIRTILLI

I mirtilli sono super nutriente, contengono più antiossidanti di qualsiasi altro frutto fresco, utili per il sistema nervoso, urinario, fanno bene al cuore a agli occhi. Essi sono anche ricchi di fibre e vitamine A e C.

4)SEMI DI CHIA

Semi di Chia ricchi di calcio e di antiossidanti. Sono molto ricchi di Omega-3 , magnesio , fibre, ferro , potassio e proteine.

5) VERDURE A FOGLIA VERDE

Le verdure a foglia verde sono ricchi di antiossidanti e ad alto contenuto di ferro e folati . Si tratta di un alimento top perché contengono grandi quantità di vitamine C e K , così come il calcio . La vitamina K e calcio sono i costruttori delle ossa.

6) AVENA

L’avena è una buona fonte di fibre solubili e insolubili e sono anche ricchi di sostanze fitochimiche , vitamina E , zinco , ferro, magnesio e selenio . L’avena è una buona fonte di proteine ​​e un ottimo modo per iniziare la mattina .

7) QUINOA
La quinoa è una proteina completa che lo rende perfetto per i bambini vegetariani e non solo , è ad alto contenuto di lisina , un aminoacido importante per la crescita dei tessuti e la riparazione . La quinoa ha una buona quantità di fibre ed è ricca di nutrienti come il manganese , il magnesio e ha un alto contenuto di ferro . La quinoa è un cereale privo di glutine ed è una alternativa al riso integrale in molte ricette di alimenti per l’infanzia .

8) PATATE DOLCI
Patate dolci sono tra le verdure più nutrienti disponibili . Essi sono ricchi di fito-nutrienti e ricchi di vitamine A e C. Hanno un sapore naturalmente dolce e la consistenza cremosa rendendo queste verdure ottime per i bambini.

fonti:

www.wholesomebabyfood.com
www.parents.com

1 COMMENTO

  1. La Quinoa non è un cereale, ma una chenopodiacea, Stessa famiglia spinaci e bietola.
    I fagioli devono essere tenuti in acqua almeno per 12 ore, non solo per ammorbidirli, ma anche per eliminare la faseolamina, sostanza tossica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.