I colori ci ricaricano di energia e influenza il nostro umore, come abbiamo già visto in un precedente articolo.
Sicuramente ognuno di noi ha un so colore preferito, che riproponiamo per arredare casa, per l’abbigliamento o anche per sentirci meglio con noi stessi. Possiamo pensare che la scelta del colore possa essere questione di gusto, una casualità ma non è così. Il colore rispecchia la personalità, e non è un caso che nell’arco della vita maturando, modificando il nostro carattere anche la scelta del colore preferito possa cambiare.
Può capitare che qualcuno dica che non ha un colore preferito o semplicemente non sa scegliere fra più colori, si potrebbe a questo punto fare un test.
Prendiamo la nostra data di nascita e sommiamo ogni singola cifra. Ad esempio 23/02/1976:
2+3+2+1+9+7+6=30
3+0=3
Partendo da una tabella di colori con i numeri assegnati il 3 corrisponde al giallo.
- 1 = rosso
- 2 = arancione
- 3 = giallo
- 4 = verde
- 5 = blu
- 6 = viola
- 7 = rosa
- 8 = marrone
- 9 = bianco
Nel momento in cui avremo deciso qual’è il nostro colore preferito possiamo andare a leggere a cosa corrisponde in personalità.
Rosso
Chi preferisce il rosso è generalmente una persona attiva, carismatica, energetica, estroversa e sensuale. Persona che non passa inosservata con gli amici e gli sconosciuti, ottimo lavoratore, ricco di idee e con uno spirito trascinatore da leader. Il rosso è il primo colore dell’arcobaleno e si ritiene sia anche il primo colore percepito dai bambini.
Il rosso è il colore del cuore e dell’amore, del dinamismo e della vitalità, della passione e della sensualità, dell’autorità e della fierezza, della forza e della sicurezza, della fiducia nelle proprie forze e capacità. Ci sceglie il rosso come colore preferito cerca il prestigio e vuole dominare, ha bisogno di affermarsi professionalmente. E’ dotato di un’intelligenza pratica e spirito di sacrificio. Il rosso può essere legato anche ad aggressività o incontinenza sessuale. Il rosso è un colore che stimola la produzione di adrenalina, e che chi ne è esposto ha un accelerazione dei battiti cardiaci, con un beneficio generale ad eventuali problemi circolatori. Un colore utile in caso di malinconia e depressione in quanto rende loquaci, premurosi, passionali e stimola l’apertura.
Clicca sul tuo colore preferito e scopri la tua personalità