Home Nuove Scoperte Una suola per le scarpe che genera energia

Una suola per le scarpe che genera energia

536
0
CONDIVIDI

SolePower è una suola per le scarpe particolare, grado di produrre energia ideata per gli amanti delle escursioni e per coloro che camminano molto durante il giorno.

Grazie a questa speciale suola per scarpe, che potremo adattare alle nostre scarpe preferite,  sarà possibile ricaricare il proprio smartphone, tablet o comunque piccoli dispositivi grazie ad un cavo che fuoriesce  e che potrà essere fatto passare magari attraverso i fori dei lacci. Il cavo sarà poi collegato ad una particolare batteria che potrà essere legata alla caviglia oppure alla scarpa con la sua banda. Per azionare questo meccanismo è consigliato utilizzare queste suole non per la corsa o jogging ma bensì per le normali camminate in quanto il dispositivo si attiva battendo il tallone sul suolo.  SolePower è il nuovo obiettivo di crowdfunding avviato da qualche giorno sul sito Kickstarter e disponibile sul mercato a partire da dicembre del 2014.

Per attivare il sistema grazie al quale viene prodotta energia verde è necessario che il tallone batta sul suolo, quindi si configura come meno adatta per coloro che amano praticare jogging o corsa. Questa particolare suola prevede un cavo di ricarica in dotazione che viene fatto fuoriuscire dalla scarpa attraverso un foro dei lacci; questo cavo viene poi collegato ad una batteria che può essere legata alla caviglia.

Secondo gli studi condotti dai creatori, è possibile ricaricare il proprio Iphone o il proprio smartphone dopo aver percorso una distanza totale di circa 3-3,5 km. Inoltre, SolePower e tutti i suoi componenti sono completamente impermeabilizzati, quindi risultano adatti anche per essere utilizzati anche in situazioni di pioggia o in caso si incontrino delle pozzanghere durante il tragitto. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here