Home Salute Un albero per capire la propria personalità

Un albero per capire la propria personalità

47311
0
CONDIVIDI

In psicologia, il disegno dell’albero è spesso utilizzato per comprendere la personalità dell’uomo. Scegliete quello che più vi colpisce per scoprire qualcosa in più su voi stessi.

Da tempo, in psicologia si ipotizza un’analogia tra la struttura dell’albero e la figura dell’uomo che, inconsciamente, si identifica e proietta in esso.

Qui sotto ci sono le immagini di alcuni alberi. Senza pensarci troppo, scegliete quello che più vi piace, confrontando la vostra scelta con la spiegazione riportata più giù. In corrispondenza del numero, in basso troverete delle indicazioni sulla vostra personalità.

test personalità

Immagine 1

Siete delle persone generose, che tendono sempre a migliorarsi. Avete una personalità ambiziosa e vi ponete degli obiettivi elevati, pur continuando a lavorare all’interno delle regole. Per questo, lavorate sodo, anche nel tentativo di rendere il mondo un posto migliore. Amate molto le persone, anche se in alcuni casi gli altri possono pensare che sia difficile comunicare con voi. Non sapete cos’è l’egoismo.

Immagine 2

Siete allegri e onesti. Avvertite molto il senso di responsabilità e avete premura a prendervi cura degli altri. Avete un buon carattere e siete delle persone affidabili, che credono nel lavoro onesto. Siete intelligenti, arguti e divertenti. Infatti, avete sempre qualcosa di interessante da raccontare.

Immagine 3

Avete una personalità riflessiva, date molto peso ai pensieri e  le idee sono molto importanti, per questo vi piace soffermarvi a rimuginare da soli su teorie e punti di vista. Siete delle persone introverse, andate d’accordo con le persone che amate. Cercate di fare ciò che è giusto dal vostro punto di vista, anche se spesso non siete capiti perché in alcuni casi gli altri non condividono le vostre idee.

Immagine 4

Avete un animo gentile e siete intuitivi, creativi e anche un po’ eccentrici. Tuttavia, vi sentite spesso fraintesi, una cosa che può farvi soffrire molto. Nelle relazioni con gli altri è necessario conservare il vostro spazio ed esigere rispetto. La vostra personalità è emotiva, riuscite a vedere in modo preciso i lati chiari e scuri della vita.

Immagine 5

Siete delle persone molto indipendenti e sicure di loro stesse. Sapete cosa volete e come raggiungerlo, naturalmente a modo vostro. Vi prendete cura di voi stessi e delle persone che vi circondano, aspettandovi in cambio solo l’onestà, visto che, al tempo stesso, siete delle persone molto concrete.

Immagine 6

Gentilezza e sensibilità caratterizzano la vostra personalità e il vostro modo di essere. Siete interessanti e profondi e vi relazionate facilmente con gli altri. Vi piace aiutare il prossimo e rendere la vita di chi vi circonda migliori. Siete solari ed emanate calore, per questo, la gente che vi sta intorno si sente bene. Allo stesso tempo, però, avete bisogno di amore, che trovate anche in chi non vi corrisponde.

Immagine 7

Aperti alle novità, tollerate bene i momenti di tensione. Siete in genere sereni e difficilmente qualcosa vi fa preoccupare. Sapete ascoltare ed essere comprensivi e conoscete il modo per gestire correttamente il vostro tempo. Non siete soliti giudicare l’altro.

Immagine 8

Affascinanti ed energici, sapete come piacere alla gente e farla ridere. La spontaneità è parte integrante del vostro carattere e vi entusiasmate anche per le piccole cose. Avete molti interessi e se c’è qualcosa che vi affascina, non avete pace finché non avete una conoscenza approfondita su di essa.

Immagine 9

Ottimista è il termine che vi rispecchia meglio. La vita per voi è un dono. Questo è un atteggiamento molto sano, perché cercate sempre di ottenere il massimo, guardando con positività ciò che vi circonda. Siete orgogliosi di ciò che realizzate e pronti a condividere con gli altri gioie e dolori. Sapete perdonare, imparare e crescere. Afferrate della vita ogni istante.

LEGGI ANCHE: Test Psicologico: 5 animali per scoprire la personalità del tuo bambino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here