Scegli un colore e scopri fino in fondo la tua personalità

I colori ci ricaricano di energia e influenza il nostro umore, come abbiamo già visto in un precedente articolo.

Sicuramente ognuno di noi ha un so colore preferito, che riproponiamo per arredare casa, per l’abbigliamento o anche per sentirci meglio con noi stessi. Possiamo pensare che la scelta del colore possa essere questione di gusto, una casualità ma non è così. Il colore rispecchia la personalità, e non è un caso che nell’arco della vita maturando, modificando il nostro carattere anche la scelta del colore preferito possa cambiare.

Può capitare che qualcuno dica che non ha un colore preferito o semplicemente non sa scegliere fra più colori, si potrebbe a questo punto fare un test.

Prendiamo la nostra data di nascita e sommiamo ogni singola cifra. Ad esempio 23/02/1976:

2+3+2+1+9+7+6=30

3+0=3

Partendo da una tabella di colori con i numeri assegnati il 3 corrisponde al giallo.

  • 1 = rosso
  • 2 = arancione
  • 3 = giallo
  • 4 = verde
  • 5 = blu
  • 6 = viola
  • 7 = rosa
  • 8 = marrone
  • 9 = bianco

Nel momento in cui avremo deciso qual’è il nostro colore preferito possiamo andare a leggere a cosa corrisponde in personalità.

COLORE ROSSO

Rosso

Chi preferisce il rosso è generalmente una persona attiva, carismatica, energetica, estroversa e sensuale. Persona che non passa inosservata con gli amici e gli sconosciuti, ottimo lavoratore, ricco di idee e con uno spirito trascinatore da leader. Il rosso è il primo colore dell’arcobaleno e si ritiene sia anche il primo colore percepito dai bambini.

Il rosso è il colore del cuore e dell’amore, del dinamismo e della vitalità, della passione e della sensualità, dell’autorità e della fierezza, della forza e della sicurezza, della fiducia nelle proprie forze e capacità. Ci sceglie il rosso come colore preferito cerca il prestigio e vuole dominare, ha bisogno di affermarsi professionalmente. E’ dotato di un’intelligenza pratica e spirito di sacrificio. Il rosso può essere legato anche ad aggressività o incontinenza sessuale. Il rosso è un colore che stimola la produzione di adrenalina, e che chi ne è esposto ha un accelerazione dei battiti cardiaci, con un beneficio generale ad eventuali problemi circolatori. Un colore utile in caso di malinconia e depressione in quanto rende loquaci, premurosi, passionali e stimola l’apertura.

Clicca sul tuo colore preferito e scopri la tua personalità

colore violacolore blucolore verdecolore gialloCOLORE ARANCIONECOLORE ROSACOLORE MARRONECOLORE BIANCO

colore rosso, colori e personalità, conoscere personalità, personalità, scegliere un colore, test personalità


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter