Home Rischi per la salute Acqua ossigenata nei budini Cameo, ritirati dal mercato

Acqua ossigenata nei budini Cameo, ritirati dal mercato

410
0
CONDIVIDI

Riportiamo questa notizia uscita nei giorni scorsi, per avvisare i consumatori e chi invece dovesse avere in casa questi prodotti, controllate i lotti.

Il prodotto segnalato dall’azienda è il “Muu muu Budino Vaniglia con Macchie al Cioccolato”: attenzione ai lotti.

Ritirato dal commercio sul territorio nazionale il budino “Muu muu Budino Vaniglia con Macchie al Cioccolato” prodotto dalla Cameo: in alcune confezioni è stata ritrovata dall’acqua ossigenata.

Il lotto contaminato è il numero 27.02.2014 22:01 022 con scadenza 27-02-2014 e la notizia è stata segnalata anche al sistema di allerta europeo Rasff, dato che il dessert è stato prodotto in Germania. 120 i supermercati interessati: secondo l’azienda produttrice sono state distribuite 31mila confezioni tra Esselunga, Iper, Bennet, Coop, Crai, Pam Panorama, Metro, Unes, Gs. Il problema è stato confermato dall’Asl. che ha rinvenuto tracce di acqua ossigenata in 2 vasetti sui 5 rimasti.

cameo1

A far scattare l’allarme è stato un consumatore che, dopo aver mangiato il budino, ha avvertito forti bruciori alla gola. Cameo ha spiegato che l’acqua ossigenata viene utilizzata per la disinfezione dei vasetti prima dell’utilizzo e che tutti i lotti limitrofi sono stati controllati e non sono contaminati.

Fonte 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here