Home Nuove Scoperte L’app che vi consiglia i rimedi naturali migliori per i vostri disturbi

L’app che vi consiglia i rimedi naturali migliori per i vostri disturbi

4848
0
CONDIVIDI

Le app che consentono di consultare in qualsiasi momento i migliori rimedi naturali contro i disturbi più comuni.

Spesso abbiamo parlato di app da scaricare su smartphone o tablet che possono aiutarvi a vivere meglio, in maniera più sostenibile la vostra quotidianità.

Abbiamo visto, ad esempio, l’app che rileva la presenza di pesticidi e quella per ridurre lo spreco di cibo.

Ma il campo delle applicazioni green per dispositivi mobile, naturalmente, non finisce qui.

Chi preferisce affidarsi ai rimedi della nonna, ad esempio, potrebbe essere interessato a un’altra app, italiana, che riunisce in sé un elenco di rimedi naturali validi per diversi tipi di disturbi.

L’app, disponibile gratuitamente su App Store, si chiama “I Rimedi Naturali“.

Dal mal di denti, all’insonnia, dall’acne alla nausea, l’applicazione raccoglie una serie di consigli, piante e rimedi naturali che possono essere adoperati per risolvere alcune tra le più comuni problematiche, senza l’uso di farmaci.

Si tratta di una sorta di prontuario di soluzioni per le affezioni più comuni.

L’app, si legge sulla scheda di presentazione dello store, è strutturata in quattro sezioni:

  • Rimedi: un elenco di erbe, frutti, piante e oli essenziali con spiegazioni su come usarli e in quali casi. Se presenti, vengono esposte le eventuali controindicazioni.
  • Problemi e disturbi: elenco dei più comuni disturbi (allergie, problemi digestivi, acne dolori articolari, nausea, ansia, ipercolesterolemia e molti altri) collegati ai rimedi naturali
  • Ultime notizie dalla scienza: vengono riportati i risultati scientifici più recenti che riguardano le scelte di vita e alimentari e la salute
  • Un piccolo regalo: questa sezione si basa sul metodo dei colori per indurre calma e relax soprattutto prima di andare a dormire




Naturalmente non si tratta dell’unica e della prima applicazione di rimedi naturali realizzata per iOS e Android. Ne esistono varie, tra cui una rilasciata ad agosto del 2015 da HomeRemediesForyou.com, che raccoglie un elenco di 100 comuni disturbi, associati con i rimedi attraverso cui possono essere curati.

Per usarla, basta selezionate il disturbo da cui siete afflitti e leggere quali sono le erbe, le spezie, o gli alimenti che possono aiutarvi ad alleviarlo. È possibile anche condividere con la Community i propri rimedi naturali usati per curare le patologie più lievi e comuni o inserire una domanda e condividere i contenuti della app sui principali social network.

Basta girare sullo store, guardare qualche recensione e scegliere l’app che pensate possa essere più utile al caso vostro.

Ricordate sempre, però, che le applicazioni e il fai da te non possono sostituire il parere di uno specialista.

(Foto: Jim Makos)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here