Home Alimentazione e Salute I 10 alimenti più comprati dai medici naturopati

I 10 alimenti più comprati dai medici naturopati

378
3
CONDIVIDI

Ci sono alcuni alimenti che finiscono sempre nel mio carrello. Io mi attengo a un piano alimentare sano , facile e veloce. Non c’è bisogno di fronzoli o lunghe ricette per rimanere in buona salute , ma il gusto non deve essere sacrificato. Quindi,non dimenticate di caricare su questi toccasana la prossima volta che siete al supermercato!

Verdure verdi

Cavoli,  cavoletti di Bruxelles , broccoli , tutto va bene ! Assicurati di mangiare le verdure . A molti non piacciono i cavoletti di Bruxelles ma secondo me i benefici per la salute sono infiniti e il gusto è fantastico quando vengono aggiunti aglio e limone .

Aglio

Questo antimicrobico naturale può aiutare a prevenire i vostri più fastidiosi raffreddori e le influenze . L’aglio è anche un bene per il tuo cuore , ed è una buona abitudine aggiungere uno spicchio al giorno per il cibo; lo puoi aggiungere anche a delle verdure o alle insalate da cottura come l’indivia belga . Si può anche fare un fresco condimento per l’insalata con aglio tritato, aceto e olio d’oliva.

Cocco e Latte di Mandorla

Noce di cocco e latte di mandorle sono le mie preferite alternative al latte vaccino. Preoccupato per il calcio? Mandorle e latte di cocco sono ricchi di calcio, proprio come il latte di mucca, e spesso contengono anche più calcio del latte di mucca . Vi consiglio le versioni senza zucchero , in quanto si può apprezzare al meglio il vero gusto . Potete usarli nei vostri frullati , nel caffè se avete l’abitudine di berlo ( non mia ) e in molti altri modi

Patate dolci

Le patate dolci hanno più  sapore della vostra patata bianca standard, tanto che  possiamo rinunciare al burro, al sale, al formaggio e alla panna acida per godere della sua dolcezza. Come le carote , le patate dolci sono ricchi di vitamine A , C e B6 . Cuocere come una patata al forno o aggiungere ad un’insalata dopo il raffreddamento

Acqua di cocco

Lo sapevate che quando si suda  si stanno perdendo un sacco di menerali? Un livello basso di minerali  può portarvi  un mal di testa, la sensazione di vertigini, o addirittura la disidratrazione . L’acqua di cocco è una bevanda  con una grande quantità di minerali, e ci sono un sacco di gusti diversi tra cui scegliere. In sapore è migliore quando viene servito molto freddo!

Buying food at the supermarket
Fagioli e lenticchie

Fibre . Fibre . Fibre . 35 grammi di fibre al giorno è ciò che è raccomandato .Fagioli e lenticchie sono una grande fonte di fibre e proteine . Come vegetariano , io sono sempre sicuro che sto ottenendo abbastanza proteine nella mia dieta e i fagioli mi aiutano a raggiungere questo scopo. Da aggiungere alla zuppa,  all’ insalata, o mescolare con quinoa e verdure .

Erbe Aromatiche

Aggiungere ai vostri piatti erbe fresche e aromatiche e spesso coincide con l’avere un cibo saporito e sano . Infatti, ogni volta che mi decido ad aggiungere il rosmarino o basilico per la mia cucina , non me ne pento mai; essi sembrano essere più saporiti di spezie e in più contengono sostanze di qualità e nutritive. Amo una spolverata di rosmarino fresco sulle mie patate dolci arrostite , la salvia nelle mie uova e il coriandolo in salsa guacamole. Fresco e delizioso .

Quinoa

La quinoa è l’unica pianta che è anche una proteina completa. Questo significa che ha tutti gli aminoacidi essenziali, che sono necessari per la nostra dieta per evitare che il nostro organismo ne diventi carente .Viene cucinata come il riso e richiede solo circa 15 minuti per essere commestibile . Cuocere in brodo vegetale o con spezie ( curry o peperoncino ) per aggiungere sapore.

Il Limone 

Sei stufo dell’ acqua liscia ? Una spremuta di agrumi nella vostra acqua può placare la sete, mentre apporta sapore e vitamina C. Il limone è anche la chiave quando si cucinano le vostre verdure , perché l’acido citrico smorza l’amarezza di alcune verdure.

Lo zenzero

Lo zenzero risulta essere un eccezionale antiossidante, addirittura alcuni resistenti al calore tanto che in cottura aumenta la sua attività. Il consumo di zenzero in associazione con aglio o cipolla creerebbe una sinergia tra i vari composti antiossidanti, questo comporta un potenziamento dei loro effetti antiossidanti



fonte: greenmedinfo.com

3 COMMENTI

  1. Ci potrebbero anche essere delle verità di fondo in questo articolo, ma gli evidenti errori di punteggiatura distraggono da qualsiasi valutazione sui contenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here