Albergo a energia solare galleggiante

Chi non ha mai sognato di vivere in una casa galleggiante?Impresa difficile? Magari l’idea di soggiornarci anche per qualche giorno.

Uno stilista italiano ha creato un “Resort Solar Floating” che può navigare fino a 10 miglia al largo oppure tenuto in un porto turistico.
La nave – che è di circa 65 metri di lunghezza – ha spazio sufficiente per ospitare sei persone in due singole e due camere matrimoniali.

Ogni stanza ha il proprio bagno. Quello che c’incanta di più è una sala di osservazione completamente sommersa che permette una vista di 360 gradi.

“Ha un bulbo di osservazione completamente sommerso perché la maggior parte delle persone è affascinata dai pesci esotici, delfini, squali e tartarughe marine,” dice il designer Michele Puzzolante.
Nella parte esterna il resort avrà un ponte in teak con zona pranzo, divani letto e una vasca idromassaggio. La cosa più importante è che la potenza viene generata per l’hotel dai pannelli solari sul tetto.

 

albergo sostenibile, energia solare, fotovoltaico, turismo sostenibile


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter