Home Nuove Scoperte Albergo a energia solare galleggiante

Albergo a energia solare galleggiante

360
2
CONDIVIDI

Chi non ha mai sognato di vivere in una casa galleggiante?Impresa difficile? Magari l’idea di soggiornarci anche per qualche giorno.

Uno stilista italiano ha creato un “Resort Solar Floating” che può navigare fino a 10 miglia al largo oppure tenuto in un porto turistico.
La nave – che è di circa 65 metri di lunghezza – ha spazio sufficiente per ospitare sei persone in due singole e due camere matrimoniali.

Ogni stanza ha il proprio bagno. Quello che c’incanta di più è una sala di osservazione completamente sommersa che permette una vista di 360 gradi.

“Ha un bulbo di osservazione completamente sommerso perché la maggior parte delle persone è affascinata dai pesci esotici, delfini, squali e tartarughe marine,” dice il designer Michele Puzzolante.
Nella parte esterna il resort avrà un ponte in teak con zona pranzo, divani letto e una vasca idromassaggio. La cosa più importante è che la potenza viene generata per l’hotel dai pannelli solari sul tetto.

 

  • massimiliano

    salve,
    per pura curiosità, su che prezzo si aggira questa stupenda struttura (nave-albergo)?

    • admin

      Salve Massimiliano, abbiamo pubblicato la notizia ma non ci è dato ancora sapere eventuali costi. Siamo spiacenti. 🙂 Buona giornata