500 km con un solo litro

Il progetto è destinato a promuovere nuovi sistemi di ingegneria verde,a  per tutelare l’ambiente e il futuro delle nuove generazioni. Il test è stato fatto per ora in una piccola vettura guidata da un bambino di 11 anni, Kitty Foster. Una vettura sviluppata da Cambridge Design Partnership .

Queste vetture della Cambridge Design Partnership sono combinate con un “sistema Go” (sarebbe un GPS attaccato ad un concentratore luce) il quale può interrompere il funzionamento del motore nel momento giusto e rendere l’inerzia semplice, risparmiando litri di carburante.

Il veicolo è alimentato da un innovativo micro-motore diesel. Per ora questo sistema è possibile solo in questa auto ma ci stanno lavorando per creare delle vetture più grandi e renderle dei veicoli ecologici.

 

Agnese Tondelli

500 km con 1 litro, auto ecologica, Cambridge Design Partnership


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto