Home Rimedi Naturali Zenzero e the verde per dimagrire e fare il carico di energia

Zenzero e the verde per dimagrire e fare il carico di energia

23673
1
CONDIVIDI
the verde e zenzero

Come realizzare una tisana a base di the verde, zenzero e chiodi di garofano, utile a drenare i ristagni liquidi e fare il carico di energia.

Varie volte abbiamo visto come adoperare lo zenzero per creare tisane energizzanti e utili alla nostra salute. Abbiamo visto ad esempio come, aggiunto ad altre spezie, possa aiutare a placare tosse e raffreddore o, se assunto la mattina assieme a del succo di limone, possa ricaricarci di energia e aiutare ad affrontare meglio la giornata.

D’altra parte, i benefici dello zenzero sono chiari a molti: questa preziosa spezia aiuta a dimagrire, mettendo in moto il metabolismo, è un potente antidolorifico senza gli effetti collaterali dei medicinali tradizionali, è un ottimo antivirale.

Lo zenzero può essere adoperato da solo, ricavandone una buona tisana, dal sapore forte e leggermente piccante, o unito a un altro prezioso alleato naturale per la nostra salute: il the verde.

Il the verde come toccasana per la salute

Il the verde è una bevanda che negli ultimi anni si è diffusa molto, anche in Occidente. Questo grazie alle sue preziose proprietà antiossidanti e depurative. Non solo: aiuta a controllare la glicemia, a prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari, supporta le attività del cervello, stimola il sistema immunitario.

Perché allora non pensare di unire i benefici di questi due ingredienti in una sola tisana con potere drenante, energetico e depurativo?

Potreste decidere di consumare questa bevanda a base di zenzero e the verde, durante la pausa al mattino o al pomeriggio.

Come realizzare la tisana al the verde e zenzero

Gli ingredienti che vi servono sono molto semplici: the verde, una radice di zenzero e pochi chiodi di garofano.

L’azione purificatrice, drenante e disintossicante sarà affidata alle caratteristiche del tè verde, l’azione stimolante ed energizzante allo zenzero che, unito ai chiodi di garofano, aiuterà ad attivare il metabolismo e bruciare i grassi.

Ecco le dosi per una tazza di tisana a base di zenzero:

  • 150 ml d’acqua
  • 5 grammi di tè verde (o una bustina)
  • 2 fettine di zenzero fresco
  • 4 chiodi di garofano

Immergete nell’acqua le vostre spezie, mettete sul fuoco e portate a ebollizione. Lasciate riposare 2 minuti e aggiungete il tè verde. Lasciate ancora in infusione per circa 5 minuti, filtrate il tutto e bevete. Se volete aggiungere sapore, potete spruzzare un po’ di succo di limone. Per addolcire andrà invece bene della stevia o un cucchiaino di miele.

Come DIMAGRIRE in modo intelligente con Aloe e Tè Verde

Molti dopo una dieta ricominciano a ingrassare! Ecco quello che puoi fare per non perdere la forma ritrovata.

DA PROVARE PER VIVERE UN'ESTATE IN FORMA!

Effetti collaterali del the verde

In caso di uso di farmaci sarebbe opportuno sospendere l’assunzione di tè oppure attendere diverse ore prima di berlo. In soggetti tendenti ad agitarsi, un uso eccessivo di tè verde può creare agitazione e nervosismo: in questo caso si consiglia di sospendere o diminuire l’assunzione di the verde. A chi soffre di insonnia si consiglia di non bere il tè prima di andare a dormire, oppure bere tè bianco, più “leggero” rispetto alle altre varietà.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.