Home Rimedi Naturali Stress: eliminalo dalle tue giornate con queste 5 abitudini

Stress: eliminalo dalle tue giornate con queste 5 abitudini

3184
0
CONDIVIDI

Come iniziare la vostra giornata senza stress: 5 abitudini da inserire nella vostra routine mattutina che vi aiuteranno a vivere meglio.

Quanti di noi vorrebbero vivere le proprie giornate senza stress…Siamo sempre di corsa, con tantissime cose da fare, scadenze da rispettare e una miriade di informazioni da non dimenticare!

Eppure non è così impossibile riuscire a eliminare almeno una parte dello stress che ci accompagna ovunque noi andiamo. Come? Grazie ad alcune semplici buone abitudini che renderanno la nostra vita meno frenetica.

Essere sempre un passo avanti

Cercate di compiere la sera prima ogni piccola operazione che può risparmiarvi lo stress della mattina dopo. Come preparare i vestiti, ad esempio, o riempire la caffettiera di acqua e caffè, in modo da tenerla già pronta. Questo non solo vi farà risparmiare del tempo prezioso, ma vi aiuterà a fare le cose con calma, senza dovervi precipitare a scavezzacollo e vivere anche il più semplice dei gesti con ansia.

Svegliatevi serenamente

Cercate di rendere il momento della sveglia il meno traumatico possibile. Potete decidere di svegliarvi in maniera pacifica con dei suoni che simulano quelli presenti in natura, come ad esempio il cinguettare degli uccelli o il rumore delle onde del mare. Di sicuro molto, molto meglio di quegli squilli assillanti che udiamo tutti i giorni.




Mettetevi in “posa”

Prima di farvi la doccia, cercate di effettuare degli esercizi che vi permettano al tempo stesso di allungarvi e di rilassarvi. Stringete le mani sopra la testa, inspirate profondamente e poi, mentre espirate, allungatevi verso sinistra. Poi, inspirate di nuovo mentre sollevate il busto e espirare, allungandovi dall’altro lato.

Questi semplici movimenti vi permetteranno di fermarvi un attimo, rilassare tutta la muscolatura, svegliarla e prepararvi ad affrontare il nuovo giorno.

Per chi ha più tempo la mattina, invece, è possibile eseguire queste 5 semplici posizioni di yoga che vi ricaricheranno di energia e forza. Trovate la descrizione al link: http://ambientebio.it/5-posizioni-yoga-per-caricarvi-di-energia-la-mattina/

Doccia

Approfittate del momento della doccia per svuotare la vostra mente. Non pensate a niente. Agli appuntamenti che vi aspettano, al traffico, alla giornata che è davanti a voi. Semplicemente, fate scivolare l’acqua sulla vostra pelle, sentendone il calore e il tocco. Nient’altro che voi e l’acqua che scivola via sul vostro corpo. Vi aiuterà a rilassarvi e a ricaricarvi

Colazione

Anche in questo caso, fate in modo di essere solo voi e la vostra colazione. Cercate di mettere da parte il telefono o la tv, gustate il vostro caffè, la vostra frutta o il vostro succo serenamente, assaporando il momento. Vi aiuterà a prendere vera coscienza del momento che state vivendo, rendendovi più “vivi”.

(Foto: J E Theriot)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here