Sete di natura per il nostro make up

Una scelta di vita importante è quella di orientarsi sempre di più verso comportamenti in armonia con la natura, rispettando l’ambiente, e notiamo sempre di più una maggiore sensibilità, voglia di alimentarsi con prodotti biologici,  prodotti che traggono forza dalla natura, dalla terra, dal sole, dall’acqua, senza artifici e senza causare danni all’ambiente o lasciare residui nocivi.

Questa ricerca della naturalità si estende anche all’ambito cosmetico, spesso siamo soggetti ad allergie dovute a cosmetici non adatti a noi, a cosmetici non naturali, mai come ora la nostra pelle ha sete di natura, di prodotti naturali, per il nostro corpo, per la nostra pelle.

Conoscere le proprietà degli oli vegetali pregiati, degli oli essenziali, dell’acqua, delle terre curative, delle erbe, della frutta, delle materie marine, della natura e del sole è un dono dal valore immenso che tutti possono avere con un minimo impegno e massimo profitto

 

Gino Favola

bio eco cosmetica, cure naturali, impacchi naturali, oli essenziali, oli vegetali, rimedi naturali, terre curative


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter