Scelte sostenibili

Le nostre scelte creano delle azioni che portano poi a delle conseguenze. Facciamo che le nostre scelte siano quanto più sostenibili possibili, creando minor impatto verso l’ambiente. Cerchiamo di rispettare questo ambiente per il nostro bene, il bene di tutta la comunità, intesa come persone, animali e piante.

Prosegue la campagna di AvoiComunicare nel presentare scelte di vita che aiutano l’ambiente, e rispettano il futuro. In questo articolo viene raccontata l’esperienza di Andrea Tolve.

Andrea Tolve, 37 anni, lavora in MTV ed è vegano.
Da circa un anno e mezzo ha fatto questa scelta perché “il consumo critico è per lui l’unico strumento efficace per riuscire a cambiare il mondo, a partire da se stesso.” vediamo anche in un video cosa ci racconta, cliccando qui.

 

Agnese Tondelli

essere vegani, impronta ambientale, scelte a basso impatto ambientale, scelte sostenibili


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]