Home Rimedi Naturali Come ringiovanire la pelle ed eliminare la cellulite con l’uso di una...

Come ringiovanire la pelle ed eliminare la cellulite con l’uso di una spazzola

911
0
CONDIVIDI
woman using bath brush

Pelle più giovane e liscia? Basta un colpo di spazzola! Ecco come effettuare il massaggio con la spazzola che vi aiuterà ad avere una pelle più bella e un corpo più sano.

La pelle è una delle parti del nostro corpo che spesso sottovalutiamo, ma è molto importante. È costantemente in relazione con il resto del nostro organismo e da essa riusciamo a comprendere se siamo malati, se abbiamo qualche disturbo o se siamo emozionati. Ricordate inoltre che la pelle è la prima parte del nostro corpo che mostra i sintomi di tossicità o di squilibrio.

Esistono diversi rimedi naturali che adoperiamo per rendere la nostra pelle più bella, più elastica o luminosa. Gli oleoliti, ad esempio, sono uno di questi: nutrono in profondità la cute, la leniscono e l’aiutano a svolgere il loro compito di difesa (trovate alcune ricette su come realizzare degli oleoliti in casa a questo link).

Esiste però anche un’altra soluzione, utile a eliminare le cellule morte e a favorire la circolazione, che potrebbe entrare a far parte della vostra naturale routine di bellezza quotidiana.

Cosa serve?

Solo una cosa: una spazzola dalle setole morbide.

Sembra assurdo, ma adoperare una spazzola a setole morbide sulla nostra pelle può apportare notevoli benefici:

  • Migliora la circolazione
  • Accelera l’eliminazione delle tossine
  • Elimina le cellule morte
  • Riduce la cellulite
  • Aiuta la rigenerazione delle cellule
  • Migliora il drenaggio linfatico
  • Migliora la qualità della pelle
  • Favorisce la crescita di nuove cellule




La prima cosa da fare è scegliere una spazzola adatta: è necessario che sia dotata di setole arrotondate e molto morbide, affinché il suo utilizzo sulla pelle non la danneggi o la irriti.

In commercio ne esistono veramente tante, come ad esempio quelle per bambini. Al limite, potete sostituire la spazzola con una spugna vegetale.

È necessario che lo spazzolamento avvenga “a secco”.  Iniziate a muovere delicatamente la spazzola partendo sempre dalle estremità del corpo verso il cuore.

Meglio assicurarvi di avere la pelle pulita prima di iniziare il trattamento, per evitare di trascinare le impurità nei pori.

Esercitate da due a quattro passaggi, partendo sempre dai piedi, continuando con le braccia e terminando con il tronco.

Evitate il collo e viso. Una volta completata l’operazione, potete risciacquare il corpo, eliminando così le cellule staccate via dal massaggio. L’operazione può anche durare solo tre minuti. L’importante è essere costanti.

Spazzolare il corpo vi aiuterà a sentirvi più energici, perché riattiverete la circolazione e libererete il vostro corpo dalle tossine in eccesso.

Inoltre è un trattamento consigliato anche per combattere la cellulite!

(Foto)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here