Home Rimedi Naturali Rimedi naturali per avere labbra carnose

Rimedi naturali per avere labbra carnose

2860
0
Come avere delle labbra carnose senza ricorrere alla chirurgia

Chi l’ha detto che per avere labbra carnose serve per forza la chirurgia estetica? Ecco alcuni rimedi naturali per avere una bocca bella e sensuale.

Avere labbra carnose e sensuali è il desiderio di molte donne.

Chi non sopporta di avere una bocca troppo sottile può ricorrere ad alcuni trucchi, come ad esempio un make-up particolare. Alcune donne scelgono invece soluzioni più drastiche, come la chirurgia estetica.

Ma esistono dei rimedi naturali che ci permettono di avere labbra carnose, senza spendere soldi in rimedi chirurgici o sostanze sintetiche? La risposta è sì! Vediamo quali sono.

Make-up volumizzante

Innanzitutto, tenete alla larga le texture opache: meglio optare per dei colori lucidi, che danno un maggiore volume. Un piccolo trucco: illuminate il centro del vostro labbro superiore con un ombretto perlato, sfumando bene: creerà un effetto ottico che farà apparire la vostra bocca più carnosa.

Per il vostro bene e per la salute dell’ambiente, vi consigliamo ovviamente un make-up completamente naturale.

Esfoliazione

Come per ogni altra parte del nostro corpo, anche le labbra vanno coccolate. Come? Attraverso gesti di bellezza, come ad esempio l’esfoliazione. Una volta al mese, o ogni due settimane se occorre, utilizzate degli esfolianti naturali, magari creati attraverso un mix di bicarbonato e olio vegetale, per liberare la vostra pelle dalle cellule morte. La vostra bocca sarà più bella e luminosa.




Idratazione

Naturalmente, le coccole non si fermano solo all’esfoliazione: è necessario dare alla pelle anche il corretto nutrimento. Idratare è un gesto che dovete ricordare di ripetere sempre, mattina e sera. Esistono diversi ingredienti naturali capaci di far apparire le labbra più belle e carnose, tra cui, ad esempio, il burro di karitè.

L’idratazione fornisce acqua ai tessuti, stimolando le cellule a produrre collagene, che farà apparire la vostra bocca più morbida e piena.

Eliminare le tensioni

Spesso non ce ne accorgiamo, ma la tensione facciale, soprattutto quella concentrata sulle labbra, può contribuire a fare apparire la vostra bocca più piccola. Cosa fare? Intanto, cercare di risolvere il problema alla radice, eliminando le cause che destano preoccupazione e stress, irrigidendo il nostro volto e portandoci a serrare mandibola e bocca. Poi, potreste decidere di dedicare qualche momento della vostra giornata a rilassare la muscolatura. Chiudete la bocca e serrate le labbra per qualche secondo. Poi, rilasciatele lentamente, portandole alla loro posizione naturale e facendole quindi sporgere verso l’esterno. Ripetete 10 volte.

Riattivare la circolazione

Loading...

Qui potreste farvi aiutare da uno spazzolino: passatelo delicatamente sulle labbra, per riattivare la circolazione e favorire l’ossigenazione dei tessuti. A tal proposito, sembra che la cannella sia un’ottima alleata. Applicartene poche gocce con un movimento circolare sulle labbra. Ricordate di diluire il tutto in olio vettore. Le labbra saranno più morbide, corpose, ma anche profumate.

Foto: Asja Boroš on Flickr

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.