Home Alimentazione Biologica Rimedi naturali contro la sudorazione eccessiva

Rimedi naturali contro la sudorazione eccessiva

685
0
CONDIVIDI

Fonte di disagio per alcuni, un problema per molti altri, la sudorazione in un modo o nell’altro nella nostra società crea molti problemi. Se questa poi diventa eccessiva, allora può creare molti fastidi ed inoltre essere fonte di imbarazzo. Come e cosa fare per risolvere questo problema in maniera del tutto naturale?  Ecco allora alcune soluzioni per combattere la sudorazione, molte delle quali possono risolvere il problema completamente.

Sudare dopo aver svolto attività fisica o in un giorno afoso è considerato normale, sudare costantemente per tutto il giorno no. E’ imbarazzante scoprire che hai i vestiti zuppi di sudore durante le normali attività quotidiane come quando sei in giro con gli amici o a lavorare in ufficio con l’aria condizionata. Questo articolo ti fornisce degli ottimi suggerimenti su come arrestare la sudorazione eccessiva e ti consiglia molteplici trattamenti che potresti valutare per il futuro.

Per cominciare, se soffri di sudorazione eccessiva devi iniziare a fare attenzione al tipo di vestiti che indossi. Se indossi vestiti pesanti e sudi molto in una giornata calda e afosa… beh, allora dovresti fare caso al tuo abbigliamento. Cambia il tuo guardaroba.

Prova ad indossare vestiti di cotone quanto più spesso ti è possibile, perché il cotone di fatto consente all’aria di passare sulla tua pelle, e indossare capi in cotone porterà il tuo corpo a sudare di meno. Noterai la differenza se indosserai fibre di cotone rispetto a fibre di poliestere o nylon, e la tua sudorazione eccessiva sarà un retaggio del passato.

Tuttavia, se la tua sudorazione eccessiva non diminuirà indossando fibre di cotone, allora dovresti iniziare a considerare altre opzioni.

 

 

Agnese Tondelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here