Home Rimedi Naturali Come ridare vita a un viso stanco

Come ridare vita a un viso stanco

7050
0
CONDIVIDI

La ricetta per una maschera di bellezza utile a rivitalizzare e illuminare un viso stanco.

Nessuno, penso, vorrebbe mostrare agli altri un viso stanco, sciupato, segnato da notti insonni e giornate particolarmente stressanti. Il volto del resto è la prima parte del nostro corpo con cui ci mostriamo al mondo.

Esistono dei rimedi naturali che possono aiutarci a rivitalizzare un viso stanco. Certo, la soluzione migliore è risolvere alla base il problema, cercando di dormire le ore sufficienti, capire se si è di fronte a carenze nutritive, disidratazione o allergie.

Possiamo comunque cercare di tamponare il problema, con un rimedio semplice ed immediato.

Prima di vedere come realizzarlo, è necessario ricordare che uno dei fattori che rendono il viso stanco è la mancanza di una corretta idratazione. Bere le giuste dosi di acqua, infatti, rende più elastica e luminosa la pelle, così come evitare tutti quegli alimenti e bevande che la invecchiano e determinano una perdita di tono.

Ma vediamo subito come realizzare una maschera rivitalizzante per dar luce a un viso fin troppo stanco.

Tutti gli ingredienti di questa maschera sono naturali e possono essere recuperati in qualsiasi dispensa.




Ecco cosa ci serve:

  • 100 ml di caffè liquido
  • 2 cucchiai di caffè macinato
  • 2 cucchiai di puro cacao in polvere
  • 2 cucchiai di miele

Il caffè  è un ingrediente naturale che stimola il rinnovamento cellulare, protegge la pelle dagli effetti dei radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce; inoltre, ha un effetto antinfiammatorio e astringente che purifica i pori e migliora la circolazione a causa delle sue proprietà stimolanti. Il miele è un altro ingrediente indicato nei trattamenti di bellezza, soprattutto quelli che combattono le rughe, e il cacao è aggiunto per il suo quantitativo di antiossidanti.

Per preparare questa maschera si possono utilizzare tranquillamente i fondi di caffè che, come abbiamo visto, possono essere riciclati in tantissimi modi diversi. In una ciotola, mescolate tutti gli ingredienti insieme, fino a creare una pasta né troppo sottile né troppo spessa.

Applicate delicatamente sul viso e lasciate agire per 15 minuti. Poi, risciacquate con acqua tiepida. È possibile applicare questa maschera su tutta la pelle, una volta a settimana.

Massaggiate la pelle delicatamente quando la applicate. Il risultato sarà un viso fresco, morbido e idratato. Inoltre, attivando la circolazione, questo rimedio vi aiuterà a mandar via le occhiaie, contribuendo a decongestionare la zona temporaneamente.

(Foto)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.