Home Rimedi Naturali Geloni: 10 metodi naturali per curarli e guarire

Geloni: 10 metodi naturali per curarli e guarire

2794
0
CONDIVIDI
geloni rimedi naturali

I geloni rappresentano lesioni dolorose, provocate dal freddo in associazione a condizioni di umidità.

Generalmente i geloni si localizzando sulle estremità, piedi, mani, dita, ma a volte anche sul naso, orecchio e anche, per esperienza personale, sul mento.

I piccoli vasi sanguigni sotto la pelle si infiammano e causano prurito . Le cause generali a questo possono essere cattiva circolazione del sangue, sensibilità al freddo, indossare calzature mal equipaggiate ecc. L’area interessata diventa viola rossastra o bluastra e talvolta è marcata con vesciche e ulcere.

Uno dei rimedi naturali è trattarle con piante che possano aiutare la circolazione, fra queste vi rientra l’achillea, in quanto possiede un’azione infiammatoria ma nel contempo migliora la circolazione del sangue sia periferica che interna.

Infuso all’achillea contro i geloni

  1. Sommità achillea gr 40
  2. Foglie gingko biloba 30 gr
  3. Radice rusco 30gr

L’infuso si prepara lasciando riposare per 20 minuti un cucchiaio di questa miscela in una tazza d’acqua bollente, e se ne devono bere due tazze al giorno. Le piante contenute in questa miscela aiutano la circolazione dei vasi sanguigni, possiedono un’azione lenitiva, antinfiammatoria e astringente.

geloni

Infuso di corbezzolo

Anche il corbezzolo aiuta a migliorare la circolazione, quindi possiamo utilizzare anche questo decotto in alternativa:

  1. 20 grammi di foglie di corbezzolo
  2. 20 grammi di foglie di rovo

Si mettono in 2,5-3 dl di acqua fredda e si porta a ebollizione per 5 minuti. Poi si lascia riposare in infusione per 10 minuti e si filtra. Si consiglia di consumare 2 tazze al dì.

Ecco altri rimedi naturali contro i geloni:

1.Farina d’avena

Fate degli impacchi sulla parte interessata dai geloni con della farina d’avena calda, aiuta a lenire la parte dolorante. Fate una pastella con dell’acqua calda e della faina di avena e applicatela sulla parte.

2.Cipolla cruda

La cipolla cruda è un ottimo rimedio naturale, va applicata a fette sulla parte interessata e poi fate una bella fasciatura per lasciarla a contatto diretto con la parte da trattare.

3.Calendula

Fiori di calendula messi in un pentolino con del latte. Il composto cotto per alcuni minuti va fatto intiepidire e poi va spalmato sulle parti arrossate e doloranti.



4.Olio di Calendula

Alternare ogni 5 minuti per mezzora un pediluvio caldo con aggiunta di olio alla calendula e un pediluvio freddo, massaggiando, dopo averlo eseguito, con olio di calendula, arnica o oliva.

5.Aglio

Si vede che l’aglio ha effetti positivi nella cura dei geloni. Riduce istantaneamente l’infiammazione e il prurito. Prendete alcuni spicchi d’aglio e schiacciateli correttamente facendo una pasta densa usando acqua. Applicare questa pasta sull’area interessata. Se sono le dita dei piedi e le dita, assicurarsi di applicarlo anche tra le dita. In alternativa, preparare un succo d’aglio e farlo almeno due volte al giorno. Puoi anche sciacquare l’area interessata con questo succo per vedere risultati veloci.

6.Patate e sale

La patata è un rimedio a casa molto utile ed utile per i geloni. Tagliare a fette una patata cruda, prendere una fetta e cospargere di sale comune. Ora strofina l’area interessata con quella fetta di patata cruda cosparsa di sale. Fatelo almeno due o tre volte al giorno. In alternativa, puoi far bollire le patate e prendere l’acqua che è stata usata per bollire per sciacquare la parte interessata. Riduce l’infiammazione e cura i geloni in fretta.

7.Esercizi cardiovascolari

La ragione principale dei geloni è scarsa circolazione del sangue. Se la circolazione è buona in modo che il sangue raggiunga i piccoli vasi sanguigni dell’area interessata, i geloni non si verificano. Ti consigliamo di fare alcuni esercizi cardiovascolari ed esercizi di respirazione ogni giorno in modo che la circolazione del sangue diventi buona e il sangue raggiunga le estremità come punte delle dita, dita dei piedi ecc. Eseguendo esercizi mantiene anche il tuo corpo caldo ed efficace nel prevenire i geloni.



8.Pepe Nero e olio di sesamo

È un rimedio molto popolare da fare in casa per i geloni. Fai rosolare pochi grani di pepe in olio di sesamo o olio di senape, nel caso in cui l’olio di sesamo non sia disponibile. Filtrare la soluzione e usarla per massaggiare l’area interessata . Non usare questo rimedio se si hanno vesciche e ulcere sulla pelle poiché causano ulteriore dolore.

Puoi trovare altri rimedi naturali a questo link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.