Gel per capelli fatto in casa

Che gli egizi erano dei gran vanitosi si sa. È noto il loro amore per la cura del corpo, in particolare della pelle, e nel mondo antico le loro ricette per oli profumati e nutrienti, pomate curative e di bellezza, erano considerate le migliori; per motivi di estetica, ed anche per questioni igieniche, la ricerca di prodotti nuovi era una delle attività principali di medici e maghi.

Si deve ad uno studio appena pubblicato sul Journal of Archaeological Science la scoperta che gli egizi usavano il gel per capelli, anche post-mortem.

Avete mai pensato all’idea di fare il gel per capelli..un gel per capelli fai da te con semi di lino, acqua e olio essenziale a scelta…

Per l’esecuzione della ricetta clicchiamo qui.

Una ricetta che sicuramente non è testata su animali ed è completamente naturale.

La ricetta deriva da Erzebeth di VeganBlog

 

Agnese Tondelli

gel capelli, gel naturale, gel per capelli casalingo, Gel per capelli fai da te, gel rimedio naturale


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Commenti (2)

  • Buongiorno, sono Erzebeth di VeganBlog, avrei preferito che mi chiedesse prima di pubblicare un mia ricetta fuori da VeganBlog.
    Se mi avesse chiesto di certo avrei risposto positivamente.
    Apprezzo molto questo sito, ricco di consigli per una vita bio!

    • Ciao Erzebeth nei primi articoli inseriti abbiamo commesso errori di questo tipo e ce ne scusiamo.
      Ti ringraziamo per i tuoi apprezzamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter