Fegato e reni depurati dall’abuso di proteine

tapp water filtri per acqua biodegradabili

Una dieta ad alto contenuto di proteine è in assoluto quella che garantisce i migliori risultati in termini di dimagrimento.

È però importante sapere che un regime alimentare con queste caratteristiche obbliga l’organismo a un lavoro eccessivo per la metabolizzazione dei cibi, creando nel tempo una situazione di sovraccarico epatico e renale. Si consiglia di evitare le proteine di origine animale, per aiutare comunque il fegato e i reni provate la seguente miscela:

 

Gramigna (radice) 20gr

Betulla (foglie) 20gr

Menta 20gr

Uva ursina 20gr

Tarassaco (radice) 10gr

Loading...

Dulcamara 10gr

 

Versare due cucchiai di miscela in 500 ml di acqua fredda , e portare alla bollitura.

Dopo aver spento si lascia 10 minuti in infusione, si cola e si consuma lontano dai pasti. Consigliamo di bere questa tisana la mattino a stomaco vuoto.

 

 

Gino Favola

consigli della nonna, depurarsi, rimedi naturali


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.
Iscrizione Newsletter