bevanda detox

La Bevanda Detox per il fegato fai da te. Depurati e torna in forma per l’estate

Più mi informo sul fegato , più mi rendo conto che un fegato sano è necessario per un corpo in forma. Tempo fa avevo fatto una cura a base di cardo mariano perché avevo difficoltà a metabolizzare i grassi, specie quelli di origine animale come i formaggi.

Le verdure e la frutta che si trovano in questa bevanda detox per il fegato  aiutano a mantenere questo organo  sano , e di conseguenza anche per una pelle luminosa, che spesso è il riflesso del nostro  stato di salute.

Infatti  la digestione , il sistema linfatico , lo zucchero nel sangue , e la pelle sono tutti direttamente collegati al fegato. Il fegato lavora per filtrare le tossine , quindi mantenere il fegato in perfetta forma è fondamentale per mantenere un corpo funziona correttamente .

Per 2 porzioni da 400 ml di succo fresco .

Ingredienti per la bevanda detox per la salute del fegato

  • 2 piccole teste o 1 grande testa di bok choy ( cavolo cinese )
  • 10 tarassaco (foglie e steli )
  • 1 gambo citronella
  • 1 limone ( pelati )
  • 1 cetriolo ( togliere la pelle se non è biologico)
  • 2 cm pezzo di zenzero ( pelati )
  • Mezzo ananas ( con pelle esterna e superiore rimosso )
bok choy bevanda detox per il fegato
Il bok choy o cavolo cinese, è uno degli ingredienti principali di questa ricetta salutare per la bevanda detox

Procedimento

Lavare e preparare gli ingredienti . Accendere lo spremiagrumi sul valore più basso.  Spremere prima il bok choy e tarassaco . Quindi, alzare l’impostazione del livello per spremere il succo di limone . Infine , alzare l’impostazione di nuovo e spremere succo d’ ananas , zenzero , citronella  e cetriolo.

Dare al succo una buona mescolata e servire subito . E’ possibile aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio per renderlo un po ‘più fresco .

Nota: È possibile conservare questo succo di frutta per un massimo di 24 ore. Versare in un contenitore ermetico , lasciando meno spazio aereo possibile per ridurre l’ossidazione , e conservare in frigorifero.

Foto di Quang Nguyen Vinh di Pexels

bok choy, cardo mariano, fegato, Sistema linfatico, succo disintossicante


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

[ginger_reset_cookie class="uk-button uk-button-default uk-button-small" text="Reset Cookie" redirect_url="/"]
Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto