Eurospin ritira salame contaminato: ecco dove è stato venduto

La catena di grande distribuzione alimentare Eurospin ha ritirato dagli scaffali il prodotto “Bastone di Salame” da 250 g a marchio La Bottega del Gusto.

L’azienda ha diffuso sul proprio sito un comunicato, in cui avvisa i consumatori della presenza di “problemi di batteri.”

Ecco i riferimenti del prodotto: “bastone di salame” 250g a marchio La Bottega del Gusto. Lotto: LFA1696R81. Scadenza: 24.07.2015. Prodotto nello stabilimento di Via Italia 60 – Garbagnate Monastero (LC).

Il ritiro è stato deciso volontariamente dalla società proprietaria del marchio, durante dei controlli interni.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” invita chiunque avesse acquistato la pasta di salame nei supermercati Eurospin di: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige, Veneto, Sicilia, Calabria a non consumarla e a restituire il prodotto al punto vendita dove verrà rimborsato o sostituito.

La contaminazione riguarda un batterio particolarmente patogeno ben noto ai microbiologi.

(Foto: Eurospin)

alimenti contaminati, eurospin, ritiro alimenti, salame


Agnese Tondelli

La mia passione è sempre stata l'arte di creare con poco, e di riutilizzare le risorse per formare oggetti di nuova utilità. Per questo troverete numerosi articoli che riguardano il riciclo creativo e piccoli tutorial su come svolgere piccoli e grandi lavori domestici. Sono anche una mamma premurosa e mi piace dare dei consigli per vivere questo aspetto della nostra vita nel modo più naturale e sicuro possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter