piante medicinali covid

I medici in Bolivia sono esperti nell’ uso di piante medicinali contro COVID-19

I medici tradizionali di Tarija, in Bolivia, sono stati addestrati e addestrati all’uso corretto delle piante medicinali per prevenire il COVID-19.

Erbe come huira huira, eucalipto, matico e altre sono presentate come alternative quando si affronta il coronavirus, secondo Freddy Ayala, capo della Medicina Tradizionale del Servizio Sanitario Dipartimentale (SEDES)

“ I medici tradizionali sono pronti ad affrontare questa seconda ondata che sta arrivando. Hanno condotto l’addestramento “, ha detto Ayala alla stampa.

In particolare, i medici sono stati istruiti nell’esecuzione di terapie naturali, espettorazioni e massaggi, nonché spray e gargarismi con diverse erbe tradizionali.

Ayala sottolinea che la medicina tradizionale è stata fondamentale nella lotta contro il COVID-19 durante la quarantena e con buoni risultati. Ora le piante in uso popolare “hanno avuto un buon risultato”, ha osservato.

OLIO ESSENZIALE EUCALIPTO

Combinazioni di erbe antivirali

Gli esperti hanno utilizzato varie combinazioni di erbe per aiutare a ridurre il livello di infezioni durante la pandemia, in particolare le piante huira huira, eucalipto, matico così come aglio, scalogno, cipolla e zenzero.

“Tarija è un dipartimento in cui abbiamo molte piante medicinali nei diversi piani ecologici. Abbiamo circa 3.000 specie medicinali ”, ha evidenziato Ayala.

Il responsabile della medicina tradizionale al SEDES ha ricordato che l’utilizzo delle piante per la prevenzione del coronavirus è appropriato perché ben utilizzato, e non ha effetti collaterali.


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto