Dimagrire in casa con il tapis roulant: come acquistarlo e come utilizzarlo

Se siete principianti o non avete tempo e preferite dedicarvi allo sport a casa vostra, avete uno strumento che fa per voi: il tapis roulant vi permette infatti di fare attività fisica ogni giorno senza dover uscire da casa e pagare l’iscrizione ad una palestra, consentendo di mantenere la vostra forma e di migliorarla senza perdere tempo.

Vediamo quanto costa un tapis roulant, come si possono comprare tapis roulant nuovi e l’utilizzo del tapis roulant per dimagrire.

Comprare tapis roulant o nuovi è piuttosto semplice soprattutto tramite la possibilità di effettuare acquisti su internet, dove si trovano offerte di vendita per ogni tipo di attrezzo. Esistono infatti due tipi di trazione del tappeto: elettrica e magnetica. La trazione magnetica si effettua esclusivamente con la spinta dei piedi, con il piano inclinato rispetto al terreno (normalmente del 5%), obbligando a correre sempre in salita. La soluzione magnetica è la meno apprezzata dagli esperti rispetto alla trazione elettrica, che permette di regolare la velocità di scorrimento e la tipologia di allenamento previsto, oltre al garantire una attività silenziosa, più adatta al contesto casalingo. I prezzi possono variare, per un tapis roulant usato, dai 100 euro ai 1000 circa, considerati azienda produttrice, tipo di motore e grado di usura.

tapis1

Gli usi del tapis roulant sono molteplici; a seconda del grado di professionalità dell’attrezzo ci si può tenere in forma, si può dimagrire, o anche allenarsi per correre una maratona, per esempio. Se si acquista un tapis roulant per dimagrire, avete diverse possibili strategie, anche a seconda del  vostro fisico. In generale, si consiglia di effettuare lo sforzo a digiuno, partendo da una corsa a bassa frequenza ma con una pendenza più accentuata e passando ad una graduale accelerazione del ritmo e ad una corsa in piano. Questo permette, in un tempo limitato, di effettuare uno sforzo intensivo e efficace dal punto di vista del consumo calorico.

acquistare tapis roulant, allenarsi a casa, benefici camminata veloce, benefici della corsa, dimagrire, fare sport


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto