Curiamo e rilassiamo i piedi in modo naturale

Quando inizia l’estate i piedi necessitano di più cure, ecco che vi proponiamo alcuni rimedi naturali sempre grazie all’aiuto della natura:

 

Rilassante per i piedi stanchi:

Versare dell’infuso di lavanda(rilassante) e di rosmarino(stimola la circolazione) in una bacinella di acqua calda, aggiungere una manciata di sale grosso e rilassare i piedi per 15 minuti. Sciacquare poi con acqua fredda.

Rinfrescante per i piedi:

Infuso freddo di Menta piperita(rinfrescante e tonificante) mescolato ad un infuso freddo di lavanda, il tutto versato in una bacinella di acqua fredda e una manciata di sale grosso.

Lasciare riposare i piedi per una decina di minuti e risciacquare….

Per infiammazioni e come antidolorifico per i piedi:

Decotto con alcuni pezzetti di corteccia essiccata di salice, fatto bollire per 15 minuti. Sin filtra facendo spremere bene i tronchetti di corteccia e si fa un pediluvio tiepido per 10 minuti circa. Questo pediluvio viene usato in caso d’infiammazioni, di pianta dolorante e come cicatrizzante.

 

Agnese Tondelli

corteccia di salice, cure naturali, pediluvio naturale, rilassante lavanda, rimedi della nonna, rimedi naturali, sale grosso


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]