Home Alimentazione Biologica Cuore Crudista…per chi ha a cuore il suo benessere!

Cuore Crudista…per chi ha a cuore il suo benessere!

368
0
CONDIVIDI

Che cosa fa veramente la differenza oggi? In un mondo in cui possiamo avere tutto praticamente a portata di mano o di click, per assurdo quello di cui abbiamo bisogno è qualcosa di speciale e che ci faccia sentire speciali. Quando acquistiamo un prodotto, non vogliamo portarci a casa solo quello, ma anche la filosofia che ce lo ha fatto scegliere, un valore aggiunto che riteniamo fondamentale, la qualità di un’eccellenza che si staglia rispetto a tutti gli altri.
Soprattutto se si tratta del nostro benessere, del carburante che diamo al nostro corpo: perché il cibo è un fattore essenziale per stare bene e per vivere una vita sana e soddisfacente, in armonia con il mondo che ci circonda, con noi stessi ed anche con gli altri esseri viventi.
Chi decide di scegliere di seguire una dieta alimentare crudista-vegan ha tantissimo a cuore questi valori, forse più di chiunque altro: in questa volontà c’è molto di più della scelta di cosa mettere nel piatto. Essere crudisti vegani significa guardare non solo al proprio benessere ma anche un pochino più in là, perché eliminare la carne dalla propria alimentazione significa preservare le altre specie che condividono con noi il pianeta e seguire la stagionalità dei prodotti vuol dire seguire la natura e non piegarla al nostro volere.
Valori importanti dunque che sono gli stessi che informano Cibo Crudo, la prima ed unica azienda italiana che vende alimenti crudi a marchio proprio, nata dalla passione di Annamatilde Baiano, che ha fatto di questa scelta alimentare un orientamento che condivide con suo marito e con i suoi figli.
Quando un’azienda nasce dall’esperienza vissuta in prima persona, dalla voglia di trovare il meglio per sé e per i propri cari, con l’intento di creare attorno ad un prodotto una comunità che condivida anche consigli, ricette, dubbi e domande, allora il “cuore” diventa il motore di tutto.
CiboCrudo è stata costruita con l’intento di dare al mondo dei crudisti vegani il meglio e tutte le scelte di Annamatilde sono andate in questo senso.
Grandissima importanza è stata data per esempio alle certificazioni, prima tra tutte Crudo Garantito: un’autocertificazione con la quale tutti i fornitori dichiarano di avere prodotti non sono trattati sopra i 42° oppure sono essiccati al sole. Ed ancora Biologico, che certifica che tutti i prodotti provengono da coltivazioni biologiche, VeganOk, che garantisce che i nostri prodotti sono adatti al pubblico vegano, Zero ImpactWeb, che certifica l’impegno di compensare le emissioni legate al sito web attraverso la riforestazione in Costa Rica, Haccp, che garantisce la salubrità dei luoghi in cui sono conservati e preparati i prodotti, e Sono sicuro, per tutelare gli acquisti sul web. Attenzioni queste che vogliono rassicurare il cliente sulla qualità estrema dei prodotti, vero punto di forza dell’azienda.
La ricerca continua del meglio ha portato infatti CiboCrudo a diventare leader nel mercato, proponendo prodotti che fanno delle loro caratteristiche intrinseche un biglietto da visita importante.
Parliamo per esempio delle Bacche di Goji, dell’Erba di Grano o dei Semi di Cacao: tre cibi molto diversi tra di loro ma che ognuno a modo suo rappresentano dei fondamentali per chi vuole seguire un’alimentazione crudista e vegana e allo stesso tempo non perdere nessun nutriente essenziale.
Le Bacche di Goji sono tra i prodotti a marchio CiboCrudo più venduti ed il perché non è certo un mistero: ricchissime di antiossidanti, aiutano l’organismo ad avere sempre tutta l’energia necessaria a portare avanti le mille attività che ognuno di noi svolge nella sua giornata, sempre al meglio. I Semi di Cacao garantiscono immediati benefici per la salute cardiovascolare ed aiutano la concentrazione, oltre ad avere importanti virtù antidepressive. L’Erba di Grano è un’ottima purificatrice per il nostro organismo oltre che un’importante fonte energetica.

ambientebio2
E come questi, che possiamo definire un po’ i prodotti di punta di CiboCrudo, in ognuno degli altri, declinati lungo le varie di prodotto – Frutta essiccata e misti, Bacche e frutti di bosco, Frutta secca oleosa, Semi oleosi, Semi da germoglio, Alghe erbe e verdure, Burri ed oli vegetali, Farine e dolcificanti, Cacao barrette e tavolette, Olive fiori e sale, Superfood extra, Birre biologiche italiane, Vini vegani biologici, Macchinari ed utensileria – potrete trovare il cuore crudista che fa per voi!