Home Alimentazione Biologica Cristallo di Potassio: minerale antiodorante naturale e non solo

Cristallo di Potassio: minerale antiodorante naturale e non solo

4536
5
CONDIVIDI

L’odore di tutti non è sempre buono!Nelle parti sudate del nostro corpo, calde e umide, proliferano molti batteri e microrganismi i veri responsabili dell’odore sgradevole.

Il Cristallo di Potassio è di fatto un antibatterico naturale. La sudorazione è un fenomeno naturale del corpo e il Cristallo di Potassio elimina l’odore lasciando la nostra pelle respirare. Questo minerale veniva usato nei paesi asiatici sin dall’antichità per le sue proprietà anti odoranti e cicatrizzanti.

E’ composto da sali minerali naturali che normalizzano la traspirazione e rinfrescano la pelle. E’ indicato per pelli sensibili e per chi è allergico ai comuni deodoranti. E’ un antibatterico naturale, elimina l’odore e lascia la traspirazione della pelle totalmente libera. Puro al 100%, protegge per oltre 24 ore e lo si può usare col profumo preferito perché è inodore e non lascia tracce.
Passarlo sul corpo bagnato oppure dopo la doccia, insistendo sui punti critici, ascelle piedi, inguine, è l’antiodorante ideale. Altri metodi per l’eccessiva sudorazione li trovate qui.

Il potassio in pietra si puo’ usare come pediluvio, in acqua fredda a bagno insieme ai vostri piedi affaticati e gonfi è ottima, specie per chi ha problemi di circolazione. Messa nella vasca da bagno è un ottimo rigenerante. Alcuni la usano anche come disinfettante per la verdura, semplicemente strofinandola. In altri casi, è un ottimo disinfettante per le abrasioni e le ferite.


Usata come sapone per lavarsi le mani disinfetta bene dai batteri nemici che a volte il sapone non debella. Sulle mani che odorano di pesce, aglio o cipolla, se lavate sotto il rubinetto strofinando il cristallo fra le dita, l’odore sgradevole scompare completamente.

La pietra di cristallo di potassio inoltre elimina le cause di irritazione cutanea dopo la rasatura e aiuta se passato nell’herpes labiale la cicatrizzazione.

Si consiglia di bagnarlo leggermente e di passarlo delicatamente sulle zone interessate, è inodore, e appena terminato l’uso va risciacquato e appoggiarlo su un porta sapone perchè si asciughi. Attenzione però a non metterlo a contatto con il marmo. Cosa importantissima il fatto di essere completamente ecologico e anche di lunga durata.

A.T.

5 COMMENTI

  1. Attenzione, c’è una informazione errata!
    L’alluminio contenuto nel cristallo ha proprietà astringenti quindi diminuisce la traspirazione! (Non la favorisce)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here