Home Cosmesi Bio Ciglia e sopracciglia rade: i rimedi naturali per renderle più belle

Ciglia e sopracciglia rade: i rimedi naturali per renderle più belle

7273
0
CONDIVIDI
sopracciglia rade

Ciglia e sopracciglia sono due delle armi principali usate da noi donne per mettere in risalto il nostro sguardo. Eppure, spesso, ci fanno impazzire: le vorremmo più nere, più forte, più lunghe o semplicemente più in ordine, senza considerare le crisi quando iniziano a diradarsi!

Come avviene per i capelli, lo stress del cambio stagione può causare una caduta eccessiva di ciglia e sopracciglia che mostrano sopracciglia rade. E anche in questo caso, i rimedi naturali possono venire in nostro soccorso.

Bisogna considerare, infatti, che la caduta di questi peletti così importanti per il nostro visto è quasi sempre un fatto temporaneo, dovuto a un eccesso di stress, a una cattiva alimentazione o a un cambiamento nel nostro metabolismo. Tuttavia, non dimenticate che una “pinzetta pazza”, soprattutto nel caso delle sopracciglia, può creare danni irreparabili, portando il pelo a non crescere più.

Ma vediamo adesso alcuni rimedi naturali per rendere più belle le nostre ciglia e sopracciglia.

CIGLIA PIÙ BELLE

Le ciglia hanno un ruolo importante sia dal punto di vista estetico che funzionale: proteggono i nostri occhi e definiscono lo sguardo. Per mantenere le ciglia sane occorre innanzitutto struccarle ogni sera: i vari prodotti di make up, infatti, se non rimossi, possono seccarle e indebolirle. Poi, possiamo prendercene cura con l’utilizzo di oli vegetali ricchi di vitamine.

Il potere dell’olio

Che sia olio di ricino, d’oliva o di mandorle, ogni olio ha il suo potere nella crescita delle ciglia indebolite.

Esistono diversi mix che possiamo realizzare a casa, in base alle nostre preferenze, agli ingredienti che abbiamo con noi o alle nostre esigenze. La prima soluzione, ad esempio, è quella di unire insieme olio d’oliva e olio di mandorle in parti uguali. L’ideale sarebbe utilizzare un piccolo scovolino ripulito, all’interno del quale inserire il nostro mix di oli. Passate il composto sulle ciglia e lasciate agire per almeno 20 minuti. Risciacquate se la parte vi sembra troppo unta. Gli oli nutrono i bulbi piliferi. Per fare effetto, però, dovete ripetere l’operazione due volte a settimana, per almeno un mese.

Olio di ricino

Da sempre, l’olio di ricino è il rimedio più indicato per ciglia e sopracciglia indebolite. È un olio vegetale molto denso, in genere adoperato per la cura dei capelli, ma anche per rinforzare, nutrire e lucidare le ciglia. È inoltre una fonte ricchissima di vitamina E. Per applicarlo, aiutatevi con un pennellino pulito. Passate l’olio direttamente sulle ciglia prima di andare a letto. Al mattino vi basta lavare il viso con acqua tiepida e il gioco è fatto.




SOPRACCIGLIA RADE che diventano PIÙ FOLTE

Le sopracciglia incorniciano gli occhi e danno armonia al nostro volto ma, ahimè, hanno la tendenza a cadere, soprattutto se siamo molto stressate. Anche in questo caso, gli oli vengono in nostro soccorso, soprattutto l’olio di ricino.

Vediamo alcuni mix.

Iniziate mescolando in parti uguali olio di mandorle, di ricino e di oliva. Applicate questo mix ogni giorno sulla parte interessata, lasciando in posa per mezz’ora. Poi, risciacquate. Ripetete due volte la settimana.

Oltre all’olio, c’è chi suggerisce di adoperare anche l’albume di uovo, ricco di flavonoidi, per dar corpo alle sopracciglia rade. Va applicato direttamente, lasciato agire per 20 minuti e risciacquato. Qui, all’inizio va fatto tre volte la settimana, poi una sola volta. Attenzione sempre a evitare qualsiasi contatto con gli occhi.

Un altro mix usato per infoltire ciglia e sopracciglia consiste nell’utilizzare una soluzione ottenuta mescolando, metà olio di oliva o acqua di rose pura e olio di ricino. La soluzione va applicata la notte.

L’olio di ricino, comunque, è il rimedio naturale migliore per fortificare e velocizzare la crescita delle sopracciglia. Va passato di notte, come per le ciglia.

Se però l’olio o gli altri rimedi ci mettono troppo tempo a dar risultati, possiamo aiutarci con il trucco, aspettando la ricrescita dei peletti.

Importante per rinforzare ciglia e sopracciglia rade, comunque, rimane l’alimentazione che deve essere ricca di vitamine e minerali, se usate con costanza abbinate alla giusta cura, vi doneranno delle sopracciglia perfette.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here