Home Rimedi Naturali Come rassodare le braccia in soli 3 passi

Come rassodare le braccia in soli 3 passi

21506
0
CONDIVIDI
come rassodare le braccia

Come rassodare le braccia? Ecco qualche soluzione: rimedi naturali, alimentazione corretta, esercizi veloci… contrastare le braccia flaccide richiede un po’ d’impegno, ma si può fare!

Se siete tra coloro che si chiedono quotidianamente, o quasi, come rassodare le braccia per mandare via quell’antipatica pelle flaccida, siete arrivati nel posto giusto!

Con il passare degli anni, è molto comune assistere a una perdita di elasticità dei tessuti e cercare delle soluzioni che ci permettano di recuperare tono in maniera efficace e veloce.

Le braccia flaccide sono un inestetismo che colpisce molte persone e che può addirittura arrivare a condizionare il tipo di abbigliamento da indossare. Oggi proveremo a spiegarvi come rassodare le braccia con alcuni semplici esercizi e rimedi naturali.

Come rassodare le braccia dall’interno

Iniziamo col dire che non esistono delle soluzioni magiche che permettano di raggiungere risultati, senza spendere del tempo e un po’ di fatica. È dura da accettare, ma è così. Per stare bene è necessario rimboccarsi le maniche e cambiare alcune brutte abitudini quotidiane. Quali? Innanzitutto l’alimentazione e la sedentarietà.

L’elasticità dei tessuti si può ottenere innanzitutto aiutando il nostro organismo dall’interno, attraverso alcune preziose sostanze che la natura ci regala. Verdure a foglia verde e agrumi, ad esempio, sono ricchi di vitamina C, che favorisce la formazione di collagene.
Sì anche alle proteine vegetali, derivanti da legumi e cereali che hanno un alto potere saziante e ci aiutano a mantenerci in linea.

Evitate di mangiare cibi contenenti grassi saturi e trans, zucchero raffinato e tutti quegli alimenti che accelerano il processo di invecchiamento della pelle.

Qualche semplice esercizio…

Esistono dei semplici esercizi per tonificare i tessuti delle vostre braccia. Ripeteteli con costanza almeno un paio di volte al giorno.

Vediamone alcuni.




Iniziate portando le braccia a squadra davanti al viso. Tenendo i gomiti alti e cercando di non muovere le spalle, aprite e chiudete le braccia una ventina di volte di seguito. Poi, stendetele, apritele verso fuori e disegnate dei piccoli cerchi. Fatelo per 40 volte.

Un altro esercizio consiste nel mettervi all’inizio della scalinata di casa. Sedetevi sui gradini (magari sul terzo) facendo in modo che le vostre gambe siano distese. Appoggiate le mani sullo scalino, con i palmi verso il basso e i gomiti verso dietro. Facendo forza esclusivamente sulle braccia, sollevate tutta la gamba. Ripetete l’esercizio per 20 volte, una volta al giorno.

Infine, ecco il vostro ultimo esercizio: riempite una bottiglia con dell’acqua. In piedi, con le gambe leggermente aperte, tenete la bottiglia con una mano e sollevatela fino ad averla dritta sopra la testa. Sostenete il gomito con l’altra mano e, da questa posizione, alzate e abbassate il peso dietro la nuca per 10 volte. Cambiate lato. Eseguite due serie per mano.

Cari vecchi rimedi naturali

La natura ci mette a disposizione diversi oli e burri utili a rendere più elastica la nostra pelle. Parliamo del burro di Karité, ad esempio, dell’olio di oliva, dell’olio di mandorle dolci. Si tratta di rimedi naturali con cui massaggiare la pelle per favorire la tonicità dei tessuti.

Ma come rassodare le braccia? Esistono altri rimedi naturali oltre a questi? La risposta è sì.

Il primo è il gel di aloe vera, ricavato dalla pianta. Massaggiate in maniera circolare la zona da trattare. Fatelo una volta la settimana.

Ancora, si possono preparare degli scrub naturali ad azione tonificante. Riza, ad esempio, suggerisce di preparare un composto mescolando 8 cucchiai di semi di papavero, con 250 ml di olio di girasole e 7 gocce di olio essenziale di lavanda. La pastetta così ottenuta andrà stesa sulle braccia, insistendo particolarmente sulle zone dove la pelle è più flaccida. Il composto, ricco di vitamine, ammorbidisce la pelle ruvida e le dona un immediato effetto rassodante.

Leggi anche: 5 esercizi di ginnastica facciale per combattere le rughe

Come rassodare le braccia con esercizi e rimedi naturali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here