Avvisi: ritirato burro biologico venduto da NaturaSì
NaturaSì, la catena di supermercati biologici, ha pubblicato nei giorni scorsi un avviso inerente il richiamo di un prodotto non conforme. L’alimento in questione è il burro biologico Antico Podere Bernardi. Il ritiro riguarda tutti i lotti e tutti i TMC (termine minimo di conservazione) delle confezioni da 200 grammi di burro biologico.
Il motivo del richiamo, si legge sul sito ufficiale dell’azienda, è un errore di produzione a causa del quale, in alcune confezioni, l’inchiostro della timbratura del lotto può aver attraversato la carta e macchiato il burro.
Antico Podere Bernardi garantisce che le prossime produzioni saranno conformi agli standard qualitativi, in modo che un simile problema non si verifichi nuovamente.
Si raccomanda a tutti gli acquirenti di controllare le scorte in casa e di non consumare il lotto di prodotto suddetto, ma di restituirlo al proprio negoziante che provvederà a sostituirlo o rimborsarlo e a chiarire eventuali dubbi.
Dal canto suo, NaturaSì garantisce di impegnarsi sempre seriamente nella selezione dei fornitori e nel controllo a campione delle forniture. Nonostante queste attenzioni, ha affermato l’azienda, un difetto di produzione è sfuggito ai controlli. Il ritiro del prodotto è dunque una decisione presa per tutelare la salute dei consumatori.
(Foto in evidenza: enkivillage)
burro biologico, naturasi, ritiri alimenti