Home Rimedi Naturali Aglio e limone per pulire le arterie e ridurre il colesterolo

Aglio e limone per pulire le arterie e ridurre il colesterolo

10311
1
CONDIVIDI

A partire da una certa età, ma anche prima in presenza di determinate abitudini sbagliate o malattie, molte persone iniziano a soffrire di problemi cardiovascolari o processi patologici a carico delle pareti delle arterie, a causa del deposito sostanze di natura lipidica.

Mai sentito parlare di abbinare aglio e limone?

La pulizia regolare delle arterie, quindi, diventa un modo per prevenire il rilascio di tossine e sostanze pericolose nel corpo, aumentando l’elasticità e la salute dei vasi sanguigni.

Spesso, per farlo, vengono prescritti trattamenti farmacologici specifici ma, come abbiamo visto in un nostro precedente articolo, esistono diversi rimedi naturali per pulire le arterie, economici e senza effetti collaterali.

La pulizia delle arterie viene in genere effettuata in diversi modi, qui ne presentiamo uno considerato molto efficace. Prima di assumerlo, però, assicuratevi che non crei nel vostro organismo alcun effetto collaterale, che danneggi la salute in qualunque modo.

come pulire le arterie aglio e limone

Il rimedio si compone principalmente di due ingredienti: l’aglio e il limone. Entrambi sono considerati degli eccellenti rimedi naturali per la pulizia dei vasi sanguigni, la riduzione del colesterolo e la diminuzione del rischio di malattie pericolose come l’aterosclerosi.

Sembra che questa specie di tintura composta da aglio e limone fosse utilizzata in Russia e Tibet diversi secoli fa.

Per realizzare il composto di aglio e limone vi serviranno:

  • 4 teste di aglio
  • 4 limoni con la buccia
  • 3 litri di acqua bollita, ancora calda

Per i limoni, è sempre meglio che siano biologici, soprattutto perché va utilizzata anche la buccia.

La prima cosa da fare è lavare bene i limoni e tagliarli in piccoli pezzi, senza togliere la buccia. Poi, pulite l’aglio e tagliate gli spicchi a metà. Mettete i due ingredienti insieme nel frullatore, versando un po’ dell’acqua tiepida precedentemente bollita. Frullate il composto e versatelo in tre vasetti di vetro, finendo di riempire il contenitore con l’acqua calda rimasta, fino a quando non sarà pieno. Chiudete i contenitori e riponeteli in frigorifero per tre giorni. Dopo di che, filtrate il composto e riponetelo di nuovo in frigo.


Il composto va consumato tre volte al giorno prima dei pasti, nella misura di 50 ml.

Prima di arrivare a questo quantitativo, però, si consiglia di iniziare con piccole dosi (1 cucchiaio), per vedere come il vostro organismo reagisce al preparato. Se non ci sono effetti collaterali, potete aumentare progressivamente la dose, fino ad arrivare alla quantità consigliata. La durata del trattamento è di 40 giorni, da fare una volta all’anno.

Prima di iniziare il trattamento, è sempre meglio consultare un naturopata di fiducia. La supervisione di un esperto è molto importante, soprattutto se soffrite di patologie particolari o contemporaneamente state seguendo altri trattamenti.

Questo rimedio naturale è in genere consigliato per ridurre il colesterolo cattivo, i trigliceridi, prevenire la formazione di trombi e migliorare il funzionamento di alcuni organi interni, oltre ovviamente la circolazione. Ha un sapore non esattamente gradevole, ma sembra essere molto efficace.

Ricordiamo che il limone è un alimento dai numerosi benefici, che può essere assunto in diversi modi nell’arco della giornata, anche al mattino.

L’aglio, poi, antibiotico naturale, è uno dei rimedi più conosciuti contro l’aterosclerosi.

(Foto in evidenza: bestherbalhealth; foto interna: ostrovlubvi)

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here