Home Alimentazione Biologica 9 consigli per mantenere la pelle elastica quando si perde peso

9 consigli per mantenere la pelle elastica quando si perde peso

6219
2
CONDIVIDI

Perdere peso, per molti, può essere un risultato importante, soprattutto se è un modo per tutelare la propria salute. Spesso, però, quando si perdono molti chili, si devono fare i conti con una perdita di tono della pelle.

In realtà, esistono una serie di rimedi naturali che possono aumentare l’elasticità della pelle, riducendo gli eventuali inestetismi. Certo, i risultati dipendono molto da quanto peso effettivamente si è riusciti a perdere, in quanto tempo e a quale età. Una pelle più giovane è naturalmente più elastica di una pelle più “matura”.

Ecco comunque alcuni consigli per tenere sotto controllo l’elasticità della pelle, se si sta seguendo una dieta.

  1. Monitorate la vostra perdita di peso. Soprattutto se state perdendo molto peso, in breve tempo. Dilazionare la perdita dei chili può dare più tempo alla pelle di “adattarsi” al nuovo formato. Se si continua a perdere peso velocemente, la pelle continuerà a perdere elasticità.
  2. Aumentate l’assunzione di acquaBere molta acqua non significa solamente migliorare la salute generale dell’organismo, ma anche aiutare la pelle a diventare più idratata, più elastica e liscia.
  3. Partecipate a un allenamento con i pesi.Sembra che tipi particolari di allenamento mirato riescano ad aumentare lo strato di muscolo sotto la pelle. Questo non solo vi farà apparire più tonici, ma consentirà alla pelle di “stendersi” apparendo meno flaccida. L’allenamento è essenziale, soprattutto quando si perde molto peso, anche per evitare di perdere tono muscolare.

rassodare

  1. Idratate la pelle. Usate una crema idratante che contiene vitamina E, o particolari oli, come l’olio di mandorle dolci o l’olio di cocco, ricchi di questa sostanza. In questo modo la vostra pelle rimarrà idratata, con un ricambio costante di cellule muove. Idratare la pelle significa anche ridurre rughe e smagliature.
  2. Esercizi per tonificare la pancia. Le probabilità di avere perso elasticità nella pelle della pancia, dopo aver perso molto peso sono tante. Allenarsi con specifici esercizi atti a tonificare la zona può aiutarvi molto. Non è necessario spendere molto tempo: bastano 15/20 minuti da tre a cinque giorni la settimana.
  3. Massaggi. I massaggi favoriscono la corretta circolazione del sangue, utile all’ossigenazione dei tessuti. Ancora meglio se i massaggi vengono effettuati con oli benefici per la pelle, o oli essenziali.
  4. Limitate l’esposizione al sole. Troppo tempo al sole può avere un effetto negativo sull’elasticità della pelle. Intendiamoci: il sole fa bene, ma è necessario prenderlo con moderazione, perché può seccare la pelle e danneggiarla. La stessa cosa vale per l’acqua con molto cloro.
  5. Scrub con sale marino. Sembra che lo scrub al sale marino aiuti il flusso di sangue alla pelle, contribuendo a renderla più elastica. Di scrub se ne possono creare veramente tanti, qui ne trovate alcuni: http://ambientebio.it/7-scrub-per-il-corpo-a-base-di-sale-o-zucchero-veloci-ed-economici/.


  1. Siate pazienti. Quando si tratta di pelle flaccida, è importante essere pazienti con il vostro corpo e dargli il tempo di adattarsi a un nuovo “formato”. Inoltre, tenete presente che a seconda di quanto peso avete perso, la pelle può anche non essere in grado di tornare alla sua elasticità originale. La cosa importante è prendere una decisione e trovare un equilibrio che vi faccia stare bene con voi stessi.

Naturalmente, poi, ogni persona è un soggetto a sé, quindi un rimedio può funzionare per qualcuno e per altri no. La pelle reagisce in modo diverso in base alle diverse età e fasi della vita.

Al link trovate un elenco di 5 piante utili a rassodare il corpo: http://ambientebio.it/5-piante-che-aiutano-a-rassodare-il-corpo/

(Foto in evidenza: cdn.skinnyms; foto interna: Rance Costa)

2 COMMENTI

  1. Seguo sempre il vostro sito e prendo spunto dai molti consigli che trovo. Tuttavia devo segnalare il mio disappunto per lo spazio che date a prodotti dimagranti inverosimili. Oggi ho cliccato sopra la foto che riporta un limone e citava “bere una tazza la sera e la mattina………”. Ho aperto ma l’articolo parlava di Nidora e in tutto l’articolo di limoni non c’è traccia. Come mai un sito che reputo serio dà spazio a queste pubblicità ingannevoli e che danno messaggi negativi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here