Home Rimedi Naturali Come aumentare la libido naturalmente

Come aumentare la libido naturalmente

15666
1
CONDIVIDI
come aumentare la libido

Una vita sessuale appagante è importante per il nostro benessere, spesso vengono propinati nel mercato prodotti farmaceutici che promettono ottimi risultati senza contare però gli effetti collaterali, ecco come invece la natura ci può aiutare a migliorare la nostra sessualità.

Può essere utile capire come aumentare la libido e ripristinare una corretta funzione sessuale, quando cause organiche, come le disfunzioni sessuali, e psicologiche, derivate da disagi psicoemotivi, compromettono il benessere e l’intesa con il partner, ansia e frustrazione prendono il sopravvento dando origine a veri e propri disturbi sessuali.

Se a spegnere la passione e la fantasia sono la stanchezza e lo stress della vita quotidiana, tra le piante in grado di stimolare l’eros e migliorare le prestazioni amorose, ci sono principalmente gli adattogeni, capaci di incrementare la resistenza fisica, rafforzare il sistema immunitario, endocrino e nervoso, apportando benefici effetti sull’umore.

Come aumentare la libido con la maca

1) La Maca: a volte indicata come il ginseng peruviano , la radice di maca in polvere è un incredibile pianta adattogena che è stata usata per centinaia di anni nelle culture antiche per aumentare la libido e trattare l’impotenza. Ricca di 18 aminoacidi , fitonutrienti , vitamine, minerali , proteine e altre sostanze nutritive , la maca è in grado di aumentare naturalmente il desiderio sessuale e la funzione in coloro che la consumano regolarmente .

In particolare negli uomini , la maca tende ad aumentare il desiderio sessuale, senza influenzare negativamente i livelli degli ormoni . In uno studio del 2001 pubblicato nel Journal of Asian Andrologia , i ricercatori hanno scoperto che il numero di spermatozoi e la motilità possono migliorare drasticamente a seguito di assunzione di maca . E nelle donne , la Maca può aiutare ad alleviare i sintomi post-menopausa e trattare la disfunzione sessuale.

2 ) Le bacche di Goji come afrodisicaco naturale 

Le bacche di Goji sono un altro super potenziamento per la nostra libido che offre numerosi benefici per la salute . Come la Maca , le bacche di Goji contengono 18 aminoacidi , oltre a 21 tracce di minerali , vitamine B, vitamina C , antiossidanti e proteine . Le bacche di Goji sono particolarmente utili a migliorare la circolazione , utile trattamento nell’ ingrossamento della prostata , nelle infiammazioni , e migliorano la salute della pelle e degli occhi .
Nelle culture tradizionali asiatiche , le bacche di Goji sono state a lungo indicate come un “cibo utile alla potenza sessuale”, perché palesemente migliorano la fertilità e aumentano la funzione sessuale . E uno dei modi specifici in cui farlo è stimolando la secrezione dell’ ormone della crescita umano ( HGH) , che aiuta a promuovere il desiderio sessuale in entrambi gli uomini e le donne.

3) Peperoncino e aumento del vigore sessuale

Questo incredibile super food è in grado di vivacizzare non solo i nostri cibi, ma anche la nostra vita sessuale . Possiede la capacità unica di migliorare in modo significativo la circolazione , che a sua volta aiuta a ” aumentare il polso” del linfatico e ritmi digestivi. Questa funzione circolatoria migliorata può aiutare a curare la disfunzione erettile e aumentare la circolazione sanguigna.
Oltre a migliorare il flusso di sangue ricco arricchito di ossigeno in tutte le parti del corpo , aiuta inoltre l’aumento delle difese immunitarie , guarire le ulcere dell’apparato digerente , aiuta a prevenire e curare la formazione di coaguli di sangue , e allevia il dolore.

4) Aumentare la libido con i Semi di zucca:

Lo zinco è assolutamente essenziale per la produzione di testosterone negli uomini. Si concentra anche in una prostata sana dove funge da catalizzatore per la regolazione del liquido prostatico e la produzione di sperma . Non a caso, molti uomini con la libido bassa sono in realtà semplicemente carenti di zinco , perché non mangiano abbastanza alimenti che sono naturalmente ricchi di questo importante nutriente .

Questo è un valido motivo per mangiare semi di zucca e altri alimenti ricchi di zinco, di vitale importanza per gli uomini che cercano di normalizzare la loro salute sessuale . Anche le donne possono trarre beneficio dal consumo di semi di zucca , questo superfood contiene alti livelli di acidi grassi omega-3 , che sono i precursori delle prostaglandine , sostanze simili agli ormoni che promuovono un forte desiderio sessuale.

5) Aumentare la libido con la radice di ortica:

Conosciuta per la sua capacità di aumentare i livelli di testosterone libero nel sangue , la radice di ortica è un potente potenziatore della libido, a lungo utilizzato in tutta Europa come un trattamento naturale per l’ipertensione.

La radice di ortica aiuta anche a promuovere una migliore vasodilatazione , o il naturale rilassamento delle pareti dei vasi sanguigni , che a sua volta aiutano a migliorare la circolazione e il flusso di sangue. Aiuta anche a contrastare l’ingrossamento della prostata negli uomini.




6) Fieno greco

Le foglie essiccate e semi della pianta del fieno greco possiedono composti che sono stati scientificamente dimostrati migliorare il desiderio sessuale e anche contribuire a curare l’impotenza . Uno studio australiano l’anno scorso ha trovato che gli uomini che completano la loro alimentazione con fieno greco possono sperimentare un notevole impulso nelle loro pulsioni sessuali.

Non solo il fieno greco aiuta riaccendere il desiderio sessuale , ma può anche contribuire a promuovere i livelli ormonali sani . Uno studio del 2008 di Yeungnam Università in Corea del Sud ha trovato che il fieno greco genera un effetto stimolante sulla produzione dell’ ormone della crescita , che, come accennato in precedenza, aiuta a regolare il desiderio sessuale e la sua funzione.

7 )La radice di Eleuterococco

Considerata una delle erbe adattogene più potentemente efficaci , la radice aiuta a promuovere la funzione delle ghiandole surrenali sane , che come detto in precedenza aiuta a stimolare la produzione salutare di ormoni sessuali . Quando combinato con altre erbe adattogene come la Maca , chrysin , Rhodiola rosea , muira puama , astragalo, ginseng , e ortica , la radice di eleuterococco ha il potenziale per curare la disfunzione erettile e altri problemi sessuali .

Oltre a promuovere in generale la longevità , la resistenza, e vibrante immunità , la radice può anche aiutare a stimolare la produzione di testosterone negli uomini.

E come molti dei suddetti trattamenti naturali per la libido bassa , la radice aiuta efficacemente a dilatare i vasi sanguigni e a migliorare il flusso di sangue in tutto il corpo , che è necessaria per una sana funzione sessuale.

1 COMMENTO

  1. Ottimo articolo. Anche l- arginina ed l-citrullina sono 2 amminoacidi estratti per lo più dall’ anguria ( quindi di derivazione naturale e biodisponibile ) che possono aiutare nelle performance sessuali. Questi 2 amminoacidi, in pratica, vanno a stimolare la formazione di una maggiore quantità di ossido nitrico all’ interno dell’ organismo.

    Cappello Massimo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here