Home Rimedi Naturali 6 consigli per vivere un felice inverno

6 consigli per vivere un felice inverno

853
0
CONDIVIDI

Cielo grigio, freddo, pioggia, diciamo che la stagione invernale (un po’ come quella autunnale) non è proprio il periodo più propizio per aiutare l’umore. O forse no. Esistono alcune cose semplicissime che possiamo fare e che possono rendere il nostro inverno una stagione positivissima.

Il rischio di essere tristi in periodi come questo è quello di mettere su chili e sentirci sempre più letargici.

Ecco alcune soluzioni da mettere in atto quotidianamente per vivere un felice inverno.

Allenamento invernale

Può essere difficile trovare la motivazione necessaria per fare sport quando fa freddo, eppure l’esercizio fisico migliora lo stato d’animo, ed è ancora più necessario farlo durante l’ inverno. Cercate di creare un vostro programma di allenamento e datevi qualche incentivo. Variate l’allenamento con qualche trattamento di bellezza o qualcosa che vi fa stare meglio e vi consente di coccolarvi. Una sorta di premio per la vostra fatica. E se fuori il tempo non è proprio consono, mettete su un DVD e allenatevi in casa, coinvolgendo qualche amica.

Mangiate l’ottimismo

Cercate di resistere al richiamo di grassi, zuccherino e cibi raffinati. Abbiamo già visto l’effetto che creano nel vostro corpo: creano un picco di zuccheri nel sangue e un brusco calo che vi lascia una sensazione di insoddisfazione e irritabilità. Cercate di consumare snack sani che contengono sostanze che aumentano il buonumore, come ad esempio gli acidi grassi omega 3 fibre e sostanze che aumentano la produzione di serotonina.

Socializzate

Gli animali (alcuni) vanno in letargo. Gli uomini no. Questa è una cosa che dovremmo tenere sempre presente. Socializzare aumenta il nostro stato d’animo, favorendo l’equilibrio interiore.




Godete dei piaceri dell’inverno

Infilate guanti caldi, doposci e uscite fuori! Prendetevi il tempo per osservare e vivere le meraviglie di questa stagione: la neve, i laghi ghiacciati, le cioccolate calde con gli amici. Quando la vostra mente inizia a pensare alle dita o al naso ghiacciati e a quanto vi manca la stagione estiva, risintonizzatela su immagini positive e potrete sorseggiare il tè di fronte a un fuoco scoppiettante, non appena arrivate a casa.

Vestitevi nel modo più opportuno

Certo, potrete sembrare l’abominevole uomo delle nevi, ma stare caldi è una cosa che vi da una sorprendente sensazione di allegria. Il freddo dell’inverno può farvi sentire pigri a causa della maggiore domanda di energia del tuo corpo necessaria a riscaldarvi. Sollevate il corpo da questa incombenza premunendovi di sciarpa e cappello.

Cercate la luce

Il corpo esposto alla luce produce vitamina D, che regola l’umore. Ma in inverno, i raggi del sole non sono abbastanza forti, soprattutto in alcune zone. Assicuratevi di non essere carenti di vitamina D e decidete se integrarla nella vostra alimentazione. Inoltre, la luce del sole aumenta i livelli di serotonina. Quindi, appena vedere una sfera di sole, correte fuori e godetene appieno.

(Foto)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.