Home Rimedi Naturali Alimentazione Biologica: 12 super alimenti che aiutano a perder peso

Alimentazione Biologica: 12 super alimenti che aiutano a perder peso

7596
0
CONDIVIDI

La natura ci offre 12 super alimenti che ci aiutano a perder peso e a vincere la battaglia contro la bilancia. Vediamo quali sono.

I super alimenti sono cibi utili alla salute del nostro corpo: rafforzano le ossa, migliorano la vista, ci proteggono dalle malattie e stimolano il nostro sistema immunitario.

Non solo, sembra che ce ne siano alcuni utili anche a mantenerci in forma e perder peso.

Fagioli neri

Una tazza di fagioli neri racchiude in sé una quantità soddisfacente di proteine. La cosa positiva è che non contengono grassi saturi che si trovano invece in altri alimenti, in genere considerati ottime fonti proteiche, come la carne. Buoni anche gli altri tipi di fagioli, rossi e bianchi, che contengono fibre e stimolano il metabolismo.

Avena

L’avena è ricca di fibre, questo significa che consumarne una porzione ci aiuta a sentirci sazi più a lungo. Non solo: è un cibo sano che aumenta il metabolismo, ci aiuta a bruciare i grassi e quindi a perder peso.

Avocado

Se i grassi sono quelli giusti, come quelli contenuti nell’avocado, non c’è motivo di aver paura di consumarli. Secondo una ricerca, basta metà di questo frutto, assunto durante i pasti, per tenere sotto controllo il peso.

super alimenti_avocado

Mirtilli

Conosciuti soprattutto per le loro proprietà antiossidanti, i mirtilli sono utili a favorire il senso di sazietà e a mantenerci in salute: una tazza contiene solo 80 calorie e allontana lo stimolo della fame con i suoi 4 grammi di fibre.

Broccoli

Crudi o cotti, i broccoli sono uno dei cibi più sani e ricchi di proprietà che conosciamo. Sono noti per le loro proprietà anticancro, ma contengono anche poche calorie e le fibre che ci aiutano a sentirci sazi e a perder peso e tenerlo stabile.

Pere

Una sola pera racchiude il 15% della dose giornaliera raccomandata di fibre. Attenzione però: le fibre si nascondono soprattutto nella buccia. Quindi preferite le pere che provengono da agricoltura biologica. Questo frutto inoltre aiuta il cervello e protegge le ossa.

Pompelmo

Mezzo pompelmo prima di ogni pasto può aiutare a perder peso. Il pompelmo inoltre protegge il cuore, abbassa l’insulina ed è una buona fonte di proteine.

Tè verde

Ricco di antiossidanti, il tè verde può aiutarci a bruciare grassi e calorie. È inoltre utile ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.

Lenticchie

Le lenticchie sono una grande fonte di proteine ​​e fibre che saziano. Sembra inoltre che aiutino il metabolismo a bruciare i grassi.

Cioccolato fondente

Un quadratino di cioccolato fondente ogni tanto può rallentare la digestione: questo ci fa sentire più pieni e ci aiuta a mangiare di meno al pasto successivo.

Arance

Poche calorie, buon contenuto di fibre e tanta vitamina C. Sono le arance che ci aiutano a sentirci sazi e rafforzano il nostro sistema immunitario.

Ceci

Sono una grande fonte di fibre, proteine ​​e grassi sani.

Naturalmente questi sono solo alcuni alimenti particolarmente sani che possono aiutarci a perder peso, perché stimolano il nostro metabolismo e ci fanno sentire sazi.

LEGGI ANCHE: Alimentazione bio: cucina indiana per dimagrire con gusto

 

Foto interna: Meal Makeover Moms

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here