numerologia

Significato spirituale dei numeri da 1 a 9 secondo la numerologia

La numerologia è un insieme di credenze e tradizioni che analizza la relazione tra numeri, esseri viventi e forze spirituali. 

La numerologia è forse la meno compresa tra le discipline legate alla spiritualità che servono per orientarsi nella vita. Nato nell’antichità, prima che fosse considerato parte della matematica, oggi è al cento per cento una pratica legata alla conoscenza della personalità e della spiritualità.

Se sei uno di quelli che è interessato alla metafisica e alle scienze spirituali, sicuramente hai sentito o almeno ti sei interessato alla numerologia . È uno strumento che viene utilizzato per accedere ad alcuni tratti della nostra personalità e che può essere utilizzato anche per rivelare i nostri desideri più profondi o guidare le nostre decisioni. È anche usato per decifrare le caratteristiche del karma e cosa trasciniamo da una relazione all’altra.

L’origine della numerologia

Si ritiene che la numerologia sia sorta intorno al V secolo a.C. dal filosofo e matematico Pitagora , che si dedicò allo studio della metafisica dei numeri, detta anche numerologia. Secondo lui, ogni numero potrebbe essere ridotto a un solo numero compreso tra 1 e 9 la cui compressione ci permetterebbe di conoscere e comprendere le vibrazioni spirituali dell’essere.

D’altra parte, si ritiene che la numerologia, il significato dei numeri, abbiano la loro origine nella Kaballah, un libro di testo che spiega il pensiero e il misticismo ebraici e utilizza per questo le ventidue lettere del suo alfabeto. In questo sistema, ogni lettera è allineata con un numero e quindi tutti i numeri vengono aggiunti dando come risultato una cifra. Questo è considerato nella Kaballah il significato numerologico di un nome.

D’altra parte, nell’antica Babilonia ci sono anche registrazioni dell’esistenza della numerologia. C’era una metodologia chiamata caldea che si concentrava sulla conoscenza di quale fosse la vibrazione energetica dei numeri da 1 a 8, 9 essendo un numero sacro. Questo rappresentava per i babilonesi tutto ciò che si può desiderare nel mondo, così come la connessione con il divino. Secondo questa tecnica dovremmo guardare alla nostra data di nascita e ai numeri che corrispondono alle lettere del nostro nome per scoprire la nostra destinazione.

Numerologia: significato dei numeri

La numerologia è stata introdotta nel mondo moderno da L Dow Ballet, uno spiritualista molto influente dell’inizio del XX secolo che ha scritto diverse pubblicazioni su questo argomento. Il suo allievo, il dottor Juno Joran, è stato responsabile di portare alla modernità il metodo del numero unico che usiamo oggi.

La numerologia, il significato dei numeri, ci aiuta a scoprire la nostra missione nella vita . A domande esistenziali come perché sono venuto in questo mondo? La numerologia può offrirti una risposta.

Significato dei numeri della tua nascita

La prima tecnica che viene solitamente utilizzata è quella di trovare il tuo numero di nascita e lo ottieni aggiungendo ciascuna delle cifre che compongono la tua data di nascita. Nel caso in cui tu sia nato il 23, dovresti aggiungere i numeri 2 + 3.

Ad esempio: se la tua data di nascita è il 23/04/1998 il metodo per ottenere il tuo numero di nascita è aggiungere 2 + 3 + 4 + 1 + 9 + 9 + 8, che ti darà 36, ma poiché si tratta di un numero a due cifre e vogliamo trovare un numero univoco che dovrai aggiungere. 3 + 6 = 9, il tuo numero di nascita sarà quindi 9.

Di seguito spiegheremo in numerologia, qual è il significato dei numeri in modo che tu possa identificarlo. Ricorda che dovresti sempre continuare ad aggiungere finché non ottieni una singola cifra.

Significato dei numeri della missione di vita

Il numero della tua missione di vita è quello che segna lo scopo per cui sei venuto in questo mondo, la tua natura unica, ciò che ti rende quello che sei e anche il debito karmico che dovresti lavorare. Per trovarlo, devi solo aggiungere il numero del giorno, il numero del mese e l’anno, prima tra loro e poi tutti i risultati.

Quindi, seguendo l’esempio precedente, troverai il numero della tua missione di vita aggiungendo in questo modo:

  • 23 è il giorno 2 + 3 = 5, aprile 0 + 4 = 4, 1998 1 + 9 + 9 + 8 = 27, poiché è doppio, aggiungi di nuovo 2 + 7 = 9
  • Quindi aggiungi i risultati 5 + 4 + 9 = 18, quindi 1 + 8, anche il tuo numero di vita sarà 9

Numerologia: significato dei numeri da 1 a 9

Abbiamo parlato di come ottenerli. Ma in numerologia il significato dei numeri da 1 a 9 è la cosa più importante che dobbiamo conoscere e poi interpretare, secondo il nostro scopo o missione e la nostra personalità secondo la data di nascita. Quindi in numerologia il significato dei numeri da 1 a 9 è:

1- Uno: sei venuto al mondo con un enorme talento creativo e la tua missione è creare. Devi usare quel talento creativo per trasformare il mondo, prendere l’iniziativa e lavorare sodo per raggiungerlo. È importante che tu abbia fiducia nei tuoi doni e nelle tue capacità, perché sono straordinari. Sei una persona autosufficiente, indipendente, orientata e vivace, con un’energia effervescente.

2- Due: hai una personalità paziente e tenera, di solito ti prendi il tuo tempo quando decidi su cose importanti e concentri le tue energie sulla costruzione della tua fiducia.

Questo numero dice anche che sei un leader eccellente, anche se è importante che tu sia chiaro che la leadership non è un abuso di potere. Il tuo destino è guidare e aiutare ogni persona a ottenere il meglio di sé.

In generale, tenderai a scegliere o essere migliore nelle professioni che hanno a che fare con la leadership o aiutare l’autostima degli altri. Dal capo allo psicologo o al diplomatico, la gamma è enorme.

3-Tre: sei caratterizzato da buon umore e semplicità. La tua naturalezza sta nel condividere il mondo con gli altri e che vogliono imitare quella visione speciale che hai. Di solito sei di buon umore e sai come trarre il meglio da ogni situazione.

La tua strada migliore è nel mondo della comunicazione, vai per il giornalismo, il cinema, i media o anche il palcoscenico. Sei qui per brillare, puoi essere un grande artista e hai molto da condividere con gli altri.

4-Quattro: questo è il numero di intelligenza e apprendimento con i piedi per terra. Di solito sei molto logico e hai una grande capacità di pensiero critico, essendo in grado di ottenere qualcosa di utile per l’umanità da tutto ciò.

Potresti distinguerti nel mondo dell’educazione come un grande maestro che trasmette al mondo. Anche se ti distinguerai anche in tutto ciò che riguarda l’edilizia: oggetti, città anche piccoli progetti potrebbero essere la tua specialità.

5-Cinque: la tua più grande virtù è la tua spettacolare capacità di adattarti ai cambiamenti. Ti piace molto viaggiare, incontrare nuove persone e aprirti a esperienze diverse. La tua missione nella vita ha a che fare con questo, con il movimento e la semina, lasciando piccole tracce lungo il cammino, lasciando semi di speranza in ogni persona che incontri.

Leggi anche—->Numerologia come scienza del vivere

6-Sei: la tua missione nella vita ha molto a che fare con la cura degli altri, l’empatia è senza dubbio il tuo più grande dono. Non sarai mai indifferente alla sofferenza ed è per questo che ci sarai sempre per chi ne ha bisogno. Questo percorso di vita è strettamente legato alle professioni legate alla medicina e alla salute.

7-Sette: Con le tue parole e le tue azioni cambierai molte cose. Il sette in numerologia significa che sei venuto in questo mondo per cambiare le cose e per essere ascoltato. La tua missione può essere quella di guidare le masse, generare profondi cambiamenti. Sebbene tu sia un leader nato, devi sapere come usare saggiamente quel potere, sapendo che le persone ti ascolteranno e quindi devi guidarle con coscienza.

8-Otto: sei una persona costante e sicura di te, hai la capacità di far funzionare davvero le cose. Hai una grande visione per il futuro e trasformi tutto ciò che tocchi in oro. Sei destinato a realizzare grandi progetti, aziende e organizzazioni. Abbiate il coraggio di collaborare con coloro che possono aiutarvi a crescere.

9-Nove: sei una persona molto sensibile ed empatica e la tua missione è far sì che i tuoi sentimenti raggiungano il mondo. Capace di dare amore senza limiti, la tua missione è essere compassionevole verso gli altri e mostrare con l’esempio che puoi essere felice di essere una brava persona.

Leggi anche—> Riconoscere il colore della propria aura e il suo significato

Ora che hai scoperto come scoprire la tua missione di vita secondo la numerologia, puoi aiutarti a lavorare su quegli aspetti che ti porteranno a realizzare ciò che ti proponi. Non dimenticare, usali con saggezza.

numerologia


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto