Le erbe che aiutano a purificare la tua casa dalle energie negative

Energie negative: Molte volte sentiamo la nostra casa densa, pesante, carica, molte altre volte percepiamo strani movimenti, perdiamo cose, siamo di cattivo umore, il clima si fa teso e ci sentiamo un po ‘a disagio nella nostra stessa casa. Prima di disperare, ti diamo un metodo semplice per fare purificazioni energetiche.

Sicuramente hai sentito parlare di pulizie energetiche e di quanto sia importante farle negli spazi in cui abitiamo o risiediamo, in modo che l’energia fluisca e possiamo respirare e vibrare un’atmosfera di calma e armonia.

Non ventilare gli spazi, ricevere molte persone a casa, o nei luoghi di lavoro, dove le persone entrano continuamente.

Inoltre, quando non ci sentiamo bene, quando ci sono litigi o problemi di qualsiasi tipo: tutte queste situazioni fanno sì che l’energia nell’ambiente diventi densa, stagnante e smetta di circolare.

Ecco perché è così importante e necessario fare una pulizia energetica e arieggiare gli spazi, in modo che l’energia circoli e la negatività venga espulsa all’esterno . Altrimenti, può iniziare a influenzarci, poiché la nostra aura è carica : possiamo provare disagio, vertigini o mal di testa, oltre a notare il nostro umore alterato e persino influenzare la convivenza e le relazioni di legame. Nella nostra casa, gli elettrodomestici possono iniziare a rompersi, segno che l’ambiente è carico e la pulizia deve essere fatta.

Se il luogo in cui viviamo o trascorriamo gran parte del nostro tempo vibra di un’energia densa o bassa, inevitabilmente ci influenzerà.

Per una pulizia della nistra casa utilizziamo queste erbe e nello specifico vediamo quali proprietà hanno.

Salvia bianca

È una pianta medicinale molto utilizzata e considerata sacra fin dall’antichità , per le sue molteplici proprietà. In effetti, il suo nome latino significa “guarisci o guarisci”.

I nativi americani lo utilizzavano – usanza diffusa, fino ad oggi – come purificatore di ambienti , avendo la capacità di ripulire ogni luogo da energie indesiderate.

La salvia bianca ha la proprietà di benedire la casa e di dissipare le energie negative, migliora la qualità dell’aria ed è ottima per la pulizia aurica .

Inoltre, è una pianta molto utilizzata negli esercizi commerciali, poiché è anche considerata in grado di attirare l’abbondanza economica .

Lavanda

Il suo nome deriva dal latino e significa “lavare”, poiché in passato era molto utilizzato nei bagni per i suoi aromi e le proprietà rilassanti . È associato alla dea romana Vesta. Nei rituali del solstizio, si dice che le streghe gettino la lavanda sui falò per connettersi con gli dei.

È una pianta con molto potere per i rituali di purificazione, poiché ha una grande capacità di pulire gli spazi e neutralizzare le cariche negative, motivo per cui trova largo impiego sia nelle abitazioni che negli uffici . Rinnova l’atmosfera e attira energia positiva, generando una sensazione di pace nell’ambiente.

Inoltre attrae l’amore e genera buoni sentimenti.

Alcuni consigliano, al termine delle energiche pulizie, di lasciare asciugare dietro la porta un bouquet di lavanda, per salvare l’amore per gli abitanti della casa.

Palo Santo

L’albero del Palo Santo è considerato sacro, un grande equilibratore di energia. Ci connette con la pace, l’armonia e l’amore e ci purifica spiritualmente.

Gli sciamani lo utilizzavano nei rituali di purificazione e purificazione, contro gli spiriti maligni e le energie negative, e ancora oggi è ancora usato come detergente per l’uso quotidiano, poiché calma le tensioni nervose e aiuta a prevenire i conflitti domestici .

Mirra

La mirra è una resina aromatica che viene estratta dalla corteccia dell’albero Commiphora myrrha, comunemente presente in Egitto. Nell’antichità veniva bruciato a mezzogiorno in onore di Ra e veniva usato per fumare nei templi, in onore di Iside.

Di solito, viene utilizzato insieme all’incenso e ad altre resine, poiché aumenta la potenza di ognuna di queste che viene aggiunta per la pulizia.

Genera un gradevole profumo negli ambienti e viene utilizzato per la purificazione, guarigione e pulizia energetica degli ambienti e delle persone. Il fumo di mirra offre chiarezza nei momenti di confusione e rafforza lo spirito quando ci sono sentimenti negativi.

Incenso

Come abbiamo detto prima, viene utilizzato in combinazione con la resina di mirra. Mentre si apre, si connette e purifica, l’incenso attrae buone energie, amore e successo, ha un forte potere espansivo e crescita personale.

Una delle sue proprietà principali è quella di rimuovere i veli che ci collegano con l’egoismo, la follia, l’ambizione e l’abuso di potere, agendo come un equilibrio tra passione e ambizione.

Alloro

Le antiche sacerdotesse di Apollo masticavano le foglie di questa pianta per indurre stati profetici e ne inalavano i vapori. Era usata nei rituali di esorcismo, poiché era considerata un’erba molto potente per la protezione contro le cattive energie .

Attualmente è ancora utilizzato per la protezione degli ambienti e delle persone , e per la depurazione degli spazi.

L’alloro seminato nel giardino ha il potere di tutelare il territorio in cui si trova la proprietà, e di scongiurare la sfortuna.

Rosmarino

Ha proprietà depurative e purificanti, la sua combustione cancella le energie negative, si usa sempre prima di eseguire qualsiasi magia. È una delle erbe più antiche legate alle arti magiche. Si usa soprattutto per la protezione della casa e per attirare la fortuna, si potrebbero appendere mazzi d’erba alle finestre. Serve a proteggerti dal male e dall’invidia e da qualsiasi energia negativa che è nell’aria. Con esso si possono fare molti lavori energici.

Come procedere

In questa lista citiamo solo alcune delle erbe essenziali, ma ce ne sono altre molto efficaci e che hanno lo stesso potere purificante, come il rosmarino, la ruta, il sandalo, la menta e l’eucalipto .

Puoi farlo nel modo che preferisci e con cui ti senti più a tuo agio; sempre accompagnato da un’intenzione positiva e ventilando gli spazi, in modo che l’energia negativa venga espulsa all’esterno. Gli aromi delle essenze collaborano sempre molto, poiché forniscono uno stato di armonia e pace nella casa.

energie negative, incenso


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto