Home Permacultura Vampiri energetici, donatori e ladri di energia. Voi cosa siete?

Vampiri energetici, donatori e ladri di energia. Voi cosa siete?

2797
0
CONDIVIDI

Vampiri energetici, donatori e persone che assorbono energia. Una classifica che ci consente di comprendere meglio chi ci circonda.

Vi siete mai sentiti circondati da vampiri energetici? Persone che rubano le vostre energie positive e vi lasciano completamente scarichi? Vediamo come riconoscerli.

L’universo è una fonte universale di energia per tutti. Essa è illimitata e si trasmette anche nelle relazioni con gli altri.

In alcuni casi, può capitare che preoccupazioni o cattive abitudini possano contribuire a esaurire le fonti di energia presenti nella nostra mente e nel nostro corpo. Altre volte, invece, possono essere le persone che ci circondano a nutrirci o a rubarci questa fonte essenziale di vita.

Ecco come classificare e riconoscere le persone in relazione all’energia.

Donatori di energia

Sono coloro che per natura, carattere, personalità, forniscono più energia agli altri di quanto non ne assorbano. Stare insieme a un donatore di energia ha un effetto rivitalizzante, mette allegria, ci tranquillizza e ci fa sentire motivati e felici.

Sono persone piene di vitalità, ottimismo e forza. Sono quelle persone con cui basta stare insieme un paio di minuti per sentirci subito meglio.

Ladri di energia

Sono coloro che assorbono più energia di quanta ne danno, perché ne hanno bisogno per andare avanti. Stare insieme a queste persone per molto tempo ci fa sentire spesso stanchi, soprattutto dopo una lunga conversazione, ma anche più tristi e spenti.

Il meccanismo del “furto di energia” è spesso inconscio, ma gli atteggiamenti, il carattere e il modo di interagire di queste persone sono inconfondibili.




Vampiri energetici

Sono persone capaci di svuotarti completamente.  Vivono dell’energia che assorbono dagli altri per rafforzare il proprio sé interiore. Queste persone di solito hanno un’autostima e sicurezza veramente ridotte e attaccare gli altri, direttamente o indirettamente, gli permette di sentirsi meglio. Esistono vampiri energetici in tutto il mondo: un capo particolarmente stressante che cerca di mettervi sempre in difficoltà, un partner che pretende una costante attenzione in ogni situazione, amici che hanno bisogno continuamente di essere incoraggiati. Avere contatti con i vampiri energetici è veramente faticoso.

Rompere il circolo vizioso

Per smettere di farci rubare l’energia dagli altri è necessario innanzitutto prendere coscienza della situazione. Non vi è alcuno scambio di energia se si è consapevoli di ciò che sta accadendo. Come si possono inviare vibrazioni consapevolmente, si può evitare che queste vengano risucchiate completamente via, imparando anche a gestire meglio alcune situazione.

È sempre possibile invertire e migliorare la nostra energia, il potere della nostra mente è ciò che ci guida.

Se si pratica una tecnica di meditazione, rilassamento, yoga, ecc, si capisce bene questo concetto. La luce del sole, una passeggiata a contatto con la natura, sono modi che possono ricaricarci direttamente quando.

(Foto)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.