Tabs fai da te per lavastoviglie eco

Una bella idea da provare, per risparmiare nelle pulizie e soprattutto per non inquinare. Quando facciamo la lavastoviglie proviamo ad usare queste tabs fai da te.

Ingredienti:

300 gr. di bicarbonato di sodio_acqua demineralizzata_1-2 cucchiai di sapone liquido di Marsiglia vegetale_15-20 gocce di olio essenziale di arancio o limone o menta, comunque un olio essenziale di vostro gradimento_stampi per il ghiaccio in silicone.

Mescolare il bicarbonato con gli altri ingredienti ed aggiungere acqua demineralizzata quando basta a rendere leggermente fluido il composto, il minimo indispensabile per poterlo mescolare bene bene, è importante che tutti gli ingredienti siano mescolati bene.

Dopo aver fatto la miscela ti basta colarla con il cucchiaio negli stampini di silicone e lasciare asciugare all’aria finché le pastiglie non sono completamente secche. A questo punto puoi tirarle fuori facendo pressione sul fondo e conservarle in una barattolo di vetro o di plastica, al riparo dall’umidità. Ne basta utilizzare una per ogni lavaggio.

Sono idee carine anche da utilizzare per fare delle composizioni per regali…

 

Agnese Tondelli

detergenti lavastoviglie naturali, detergenti vegan casa, lavastoviglie fai da te, lavastoviglie rimedi fai da te, tabs lavastoviglie fai da te


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter