Home Permacultura Scegli uno di questi 20 mandala e scopri cosa rivela della tua...

Scegli uno di questi 20 mandala e scopri cosa rivela della tua vita

155442
1
CONDIVIDI

Il mandala che ti dice chi sei

Venti mandala che possono aiutarci a scoprire cosa stiamo vivendo e ciò di cui potremmo aver bisogno.

Il mandala, nella tradizione religiosa buddista e induista, è la rappresentazione simbolica del cosmo. È realizzato in vari modi: con intrecci di fili su telaio o con polveri di vario colore sul suolo, o ancora dipinto.

Raffigura l’universo intero nel suo schema iniziale e nel suo processo di emanazione e di riassorbimento. È un complesso diagramma concentrico che consente a chi lo realizza la crescita interiore.

Il mandala, una volta terminato viene semplicemente distrutto, per simboleggiare la caducità delle cose, ma anche la loro rinascita.

Si dice che colorare un mandala corrisponda a una sorta di viaggio, nel proprio mondo interiore, che permette di far emergere e tradurre in colore, emozioni, sensazioni, e vissuto interiore, dando forma al nostro caos interiore.

Colorare un mandala, facendo silenzio e vuoto intorno a noi, può permetterci di dare ascolto e forma ai nostri pensieri più intimi, alle emozioni più profonde.

Ognuno di noi vive dei momenti particolarmente difficili. Il mandala può aiutarci a comprendere cosa c’è dentro di noi e affrontarlo.

Ognuno di questi 20 mandala ha un suo significato particolare. Sceglierne uno potrebbe aiutare a capirci cosa c’è che non va.

Immagine 1 Armonia

1-mandalaGovernato dagli elementi dello spirito, questo mandala indica la perfetta sinergia tra gli elementi. Ciascuno degli anelli rappresenta uno strato della propria essenza e il fatto che insieme creano un cerchio significa tutti questi strati lavorano insieme in armonia.

Se siete attratti da questo mandala in questo preciso momento, la ragione potrebbe essere nella vostra necessità di ritrovare un equilibrio tra mente e corpo, facendovi attraversare da pensieri positivi.

Immagine 2 Guarigione

2-mandala

I cerchi rappresentano punti focali della nostra essenza e molti punti si incontrano insieme in una stessa radice, elemento essenziale del vostro processo di guarigione. Questo mandala porta in sé l’energia della rana. Se vi sentite attratti dall’immagine, potreste aver bisogno di concentrarvi meno sull’obiettivo finale delle vostre azioni e maggiormente sulla necessità di accettare la condizione attuale così com’è. Scavando più a fondo potreste trovare la guarigione quando acquisterete una diversa percezione delle vecchie situazioni.

Immagine 3 Intuizione

3-mandala

Questo mandala porta lo spirito della civetta, caratterizzata dai suoi sensi acuti e dalla sua capacità di vedere chiaramente anche al buio. Lei conosce bene se stessa. Il triangolo della figura rappresenta la trilogia di mente corpo e spirito. I vortici che ne derivano sono simbolo di un’eruzione vulcanica di intuizione. Se avete scelto questo mandala, forse la vostra anima ha bisogno di una maggiore fiducia in voi stessi e dell’apertura al mondo che vi circonda.

Immagine 4 Visione

4-mandala

Questo mandala porta lo spirito e l’energia della tigre bianca. Porta la chiarezza della visione e il suo ampio spettro di consapevolezza. Le sfere in allineamento simbolizzano l’energia tra gli elementi che vi fanno unica la vostra prospettiva di vita. Se avete scelto questo mandala, il vostro spirito potrebbe aver bisogno che voi visualizziate il vostro futuro. Quale direzione prenderete? Focalizzate gli obiettivi, chiarite le vostre intenzioni, e non perdeteli di vista.

Immagine 5 Perdono

5-mandala

I cerchi sul bordo di questo mandala sono incastonati come una sorta di manto protettivo, che ruota attorno agli spazi positivi e negativi che sono presenti all’interno. Questa immagine rappresenta il perdono rivolto non solo verso chi ci circonda, ma anche verso noi stessi. Porta in sé lo spirito del cane caratterizzato da un incondizionato spirito di amicizia. Questo potrebbe significare che il vostro cuore vi sta chiedendo di perdonare qualcuno. Incluso voi stessi.

Immagine 6 Comunicazione

6-mandala

Questo mandala è governato dall’elemento dell’acqua. Anche in questo caso i cerchi sono disposti come una sorta di protezione, verso un interno delicatamente intricato di forme che abbracciano un cerchio centrale. L’animale che caratterizza l’immagine è la balena. Ci aiuta a ricordare la necessità di immergerci nel nostro subconscio e comunicare il nostro io più vero in ogni situazione. Il nostro spirito potrebbe aver bisogno che guardiamo con sincerità le situazioni ed esprimere ciò che proviamo agli altri.

Immagine 7 Immaginazione

7-mandala

La parte centrale di questo mandala è un’esplosione di energia che danza attorno a un punto centrale che si dirama verso nuove direzioni. Rappresenta la fantasia e la creatività e porta in sé lo spirito della farfalla. Potreste aver bisogno di smettere per un attimo di pensare e preoccuparvi e liberare la vostra immaginazione.

Immagine 8 Amore

8-mandala

Diverse frecce convergono verso un punto centrale, in una perfetta armonia e sincronia. Questo mandala che rappresenta l’amore è caratterizzato dallo spirito del cavalluccio marino. Potreste aver biisogno di concentrarvi sull’amore, rivolto verso voi stessi e verso coloro che vi circondano.

Immagine 9 Compassione

9-mandala

Circondato da una barriera di croci, questo mandala appare come una serie di spade che uniscono insieme 4 importanti elementi. L’immagine porta lo spirito dell’elefante, che possiede convinzioni precise e un naturale istinto di gentile compassione. Se avete scelto questo mandala, forse, potreste aver bisogno di essere più compassionevoli verso voi stessi e chi vi circonda. Siate più gentili e abbandonate la negatività.

Immagine 10 Forza

10-mandala

Questo mandala è composto da frecce e spade che si uniscono in un punto a simboleggiare uno scudo protettivo. Questo simboleggia la vostra forza interiore. L’animale associato è l’aquila, con il suo senso sviluppato della vista, che gli permette di vedere chiaramente ciò che la circonda. Se avete scelto questa immagine, forse avete bisogno di portare il vostro coraggio a un livello più alto, guardano le situazioni con una vista più “acuta” che vi permetterà di focalizzare meglio i problemi.

Leggi anche: Dimmi come dormi e ti dirò chi sei! Posizione, carattere e metodi per favorire un buon riposo

Immagine 11 Ispirazione

11-mandala

All’interno del cerchio è presente un’esplosione di piume, che rappresentano la creatività e l’ispirazione. Il suo animale di riferimento è il pavone, un animale bello, appariscente e orgoglioso. Ci ricorda che non dobbiamo avere paura di mostrare al mondo ciò che abbiamo da offrire, tirando fuori i nostri veri colori interiori. Se avete scelto questo mandala, forse avete bisogno di guardare meglio attorno a voi e vedere la bellezza che vi circonda. Questo per tirare fuori i vostri talenti e creare qualcosa di bello e ispirato.

Immagine 12 Protezione

12-mandala

Il centro di questo mandala, il suo cuore, è custodito da vari simboli individuali, che rappresentano tratti di guerra e di protezione. Il suo animale è l’orso. Per natura protettivo, questo animale si alza n piedi e mostra la sua presenza. Questo significa che potreste aver bisogno di seguire il vostro istinto, ascoltare ciò che il cuore ha da dirvi e “alzarvi in piedi” per difendere voi stessi e ciò in cui credete.

Immagine 13 Sicurezza

13-mandala

Governato dall’elemento del fuoco, questo mandala è caratterizzato da alcune scintille all’interno di semi cerchi che governano i bordi e figure a più livelli si alzano dalla circonferenza all’interno dell’immagine. Questo mandala porta lo spirito del leone, con la sua radiante e dominante energia e il suo carisma. Ci ricorda i nostri comportamenti assertivi. Se abbiamo scelto questo mandala, potremmo aver bisogno di sentici “capi” di noi stessi.

Immagine 14 Motivazione

14-mandala

Le immagini che caratterizzano il mandala si riferiscono alla capacità di rimanere focalizzati e decisi verso un obiettivo. Lo spirito associato è quello del cavallo, con la sua bellezza, forza e senso di libertà. Ci ricorda di muoverci liberamente, ma con sincerità. Il significato forse è collegato al nostro bisogno di agire e di realizzare i nostri obiettivi.

Immagine 15 Trasformazione

15-mandala

Questo mandala porta lo spirito del serpente, con la sua sensualità e abilità di cambiare pelle, gettando via quella vecchia, per far crescerne una nuova. Il centro è caratterizzato da vortici in movimento. Se vi piace questa immagine, forse è il momento di ricollegarvi alla vostra fiamma interiore, per prepararvi a intraprendere dei grandi cambiamenti.

Immagine 16 Opportunità

16-mandala

Il centro si dirama verso molte direzioni, che rappresentano le diverse opportunità della nostra vita. L’animale associato al mandala è il picchio, con il suo ottimistico e determinato approccio alla vita. Questa immagine di ricorda che abbiamo bisogno di cercare le nostre opportunità sulle nostre strade e di farle nostre.

Immagine 17 Creazione

17-mandala

L’orangotango domina questo mandala, con la sua abilità di lavorare e di creare e non solo di sopravvivere. L’unione di petali e frecce che puntano verso l’esterno e che caratterizzano il centro dell’immagine simboleggiano la creatività e l’avventura. Potreste aver bisogno di raggiungere il vostro lato creativo e di esprimervi attraverso le vostre abilità.

Immagine 18 Gratitudine

18-mandala

L’interno di questo mandala è caratterizzato dai cicli della luna che passano attorno a una forza gravitazionale, che simboleggia che tutto deve lavorare assieme. Il bufalo è l’animale che domina il mandala e che rappresenta il rispetto verso la terra che conosce bene. Ci ricorda di riflettere sul nostro ruolo nell’universo. Forse, se lo avete scelto, avete bisogno di sviluppare uno spirito di gratitudine e di gentilezza, per favorire l’armonia tra voi stessi e ciò che vi circonda.

Immagine 19 Istinto

19-mandala

Lo squalo domina questo simbolo, con la sua conoscenza primitiva dell’ambiente e le sue orti intenzioni. Questo ci ricorda di avere fiducia in noi stessi e mostrare poca vulnerabilità, una cosa che potrebbe dervare dal bisogno di orientare nuovamente il nostro istinto e di fidarci maggiormente di esso.

Immagine 20 Connessione

20-mandala

Con lo spirito del lupo, questa immagine ci ricorda la vita e le sue radici. Ci ricorda anche la saggezza del lupo e la sua capacità di lavorare insieme, in branco. Se avete scelto questo simbolo, forse avete bisogno di sviluppare relazioni e connessioni con chi vi circonda.

Leggi anche: Test Psicologico: 5 animali per scoprire la personalità del tuo bambino

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here