Caraffa filtrante fai da te

Possiamo usare le bottiglie di plastica per creare una caraffa filtrante, è semplicissimo da fare, ma soprattutto risparmiamo e riutilizziamo delle bottiglie di plastica..e inoltre viene sprecata meno acqua usando l’acqua dei nostri rubinetti.

 

Questa geniale idea è di David Rainbird e si chiama  “Bottlefilter”. Per realizzare questa caraffa occorrono 1 bottiglia di plastica da 2 litri , e un filtro che si può trovare comunemente in commercio.

 

Con una grossa forbice tagliamo la bottiglia in 3 parti, come da disegno, e pratichiamo un foro nella parte inferiore, come da foto. La foto è molto intuitiva e possiamo poi assemblare il tutto come da dimostrazione.

Ecco come ne risulta la nostra caraffa:

 

 

 

 

 

e come ne versiamo poi l’acqua..

Interessante come idea

caraffa fai da te, caraffa filtrante, caraffa filtrante fai da te, riciclare bottiglia plastica, riuso bottiglia plastica, riuso plastica


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]